è possibile che una forte sonnolenza sia un sintomo dell'ansia?

Salve, spiego brevemente la situazione.
Sono in cura da anni con litio e quetiapina per disturbo bipolare, e attualmente l'umore è stabilizzato.
Da tempo, ho notato sempre in peggioramento, che nelle situazioni in cui dovrei essere ansiosa e agitata (ho l'ansia sociale e paura degli spazi esterni), mi viene invece una stanchezza fortissima, sento che tutti i muscoli cedono, e ho una sensazione nella testa bruttissima, come se mi si spegnesse il cervello.
Non riesco in quei momenti a tenere una postura dritta e la sensazione in testa è un dolore fortissimo che dura un attimo, ma non un dolore da qualche parte, come se si spegne tutto ma io intanto continuo a fare quello che sto facendo.
Quando sono a casa, quindi non in una condizione di disagio, quando mi capita questo tipo di stanchezza in tutto il corpo cerco di non dormire, perchè se cedo e dormo ho gli incubi.
Non ho fatto presente questo al psichiatra perchè sto cercando un altro specialista.
Mi chiedevo quindi se fosse un sintomo possibile di un emozione forte di panico, o un effetto collaterale della quetiapina 25 mg mattina 25+25 sera, che sta tenendo stabile l'umore.
La botta dell'effetto di quetiapina la ho di solito 2h dopo averla presa, con sonnolenza, mentre questi sintomi si sono manifestati anche sei ore dopo.
Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63

La sonnolenza non è un sintomo dell’ansia, piuttosto può essere un fenomeno dell’umore o secondario a rimuginazioni continue

Guarda il video: 3 domande sull'ansia

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/