Sospensione efexor 75mg dopo 10 giorni

Salve gentilissimi Dott, sto assumendo al mattino Efexor 75mg a rilascio prolungato da 8 giorni e, causa diversi effetti collaterali (afte consistenti in bocca, sonnolenza e stato generale di apatia) vorrei sospenderlo.

In concomitanza sto assumendo mirtazapina 15mg la sera e 8 gg di Xanax 2/3 volte al dì.
Purtroppo il mio riposo continua ad essere molto disturbato.

Posso seguire l'indicazione di assumere 1 cps a giorni alterni x 1 settimana?
Per quanto tempo?

Secondo voi, dopo 8 giorni, posso avvertire sintomi da "interruzione"?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Scusi che domanda è "posso seguire l'indicazione" ? Ha ricevuto un'indicazione da qualcuno. E che senso ha che venga a chiederne conferma su un sito ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Pacini, la ringrazio per la risposta. Concorderò il da farsi con lo specialista che mi segue, ed eventualmente vi chiederò un parere in seguito.