Danni cuore e fisico dopo anni di serenase

Salve
Ho 41 anni, uomo in forma da anni in cura con cipralex 10mg, 1 mg serenase e lorazepam 1mg ogni giorno.
Circa 15 anni.
Ad oggi finalmente sto con un nuovo psichiatra togliendo pian piano tutto, mi rimangono 5 gocce si serenase la sera prima di dormire.
Ci ho messo un anno per scalare e togliere tutto.
So che non erano dosi eccessive, ma sono molto orgoglioso di aver tolto tutto con la giusta pazienza e forza.
Ad oggi sto benissimo, davvero non sento più alcuna necessità delle pillole che però devo ammettere mi hanno salvato e fatto fare una vita normalissima e positiva (sposato con figli e buon lavoro).
Una domanda però, arriviamo al consuntivo, dopo 10 anni di serenase quanti danni ho fatto al mio fisico?
Al mio cuore?
Il dottore dice di non preoccuparmi, mi ha fatto fare analisi del sangue approfondite e sono tutte ok (anche omocisteina a 13).
Elettrocardiogramma tutto ok.
Ho fatto un anno di sport e tutto è andato bene.
Pareri vostri?
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Di fatto si sta preoccupando di una questione irrilevante e questo tipo di attenzione e ruminazione può essere considerata un sintomo sottostante che non appare risolto dalle terapie riferite.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Non concordo, regolarmente risolta
Può parlare con il mio medico visto che non crede alle mie parole. Anzi le dirò di più il suo tentativo di mettermi ansia , usando la sua posizione, è quasi da querela.