Dimagrimento e citalopram

Buonasera Dottori,
Dal primo aprile ad oggi sono in cura con Vatran 5mg per 3 volte al gg e 8 gocce di Citalopram 40mg sempre tre volte al giorno.

La cura mi è stata prescritta dal mio neurologo di fiducia che da tempo mi segue per l’ansia.
Dall’inizio dell’anno a causa di diversi cambiamenti, anche positivi, l’ansia è sfociata in paura di deglutire.
Per qualche settimana ho fatto molta fatica a mangiare, per quanto mi sforzassi, fino che i farmaci hanno iniziato a fare effetto e ora la situazione è praticamente normale.
Ho solo meno fame rispetto a prima, ma temo che in passato fosse anche fame nervosa.

Sto in generale molto meglio a livello di sonno, ansia generalizzata, pensieri intrusivi.
Faccio attività fisica regolare e mi sento energica.
Ho però notato un oscillamento del peso.
Sono alta 1; 67.
Pesavo 57kg, ora 55kg.
La gente mi vede e dice che sono scheletrica, che sembra stia male.
Mi sto preoccupando molto.
È possibile che i farmaci abbiano contribuito a questa perdita di peso?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63