Evento infanzia determinante scelta futura

Salve, sono.
un ragazzo di 28 anni che ha un disturbo bipolare NAS.
Vi scrivo perchè durante l'infanzia mia.
madre ha scoperto che sperimentavo sessualmente con un compagno di scuola, in particolare da passivo.
Il mio orientamento sessuale si è definito come bisessuale.
Ho avuto.
diversi.
rapporti preliminari e approcci con le ragazze e anche da piccolo sperimentavo con le bambine.
Il fatto è che il fatto che mia madre lo sappia mi blocca circa la possibilità che possa sposarmi a breve.
Sì è anche saputo della mia ambivalenza nel mio paese e mi blocca la paura che la mia futura moglie possa saperlo.
Mi sono licenziato dall'ultimo lavoro che stavo facendo perchè voleva licenziarmi il datore di lavoro perchè durante il servizio (facevo il cameriere) così ho pensato fosse bene ritirarmi.
Ho provato a ricominciare a lavorare ma.
non l'ho fatto mai in modo continuato.
Adesso vorrei preparare due concorsi pubblici ma dovrei valutare prima la fattibilità rispetto alle mie capacità e alla possibilità che apprenda in un certo lasso di tempo determinate conoscenze.
Come avete capito quello che mi blocca.
non è solo il fatto che mia madre sappia di quell'episodio e che altre persone sappiano della mia ambivalenza (se vincessi questi due concorsi o uno dei due sarei a Roma quindi difficilmente si saprebbe) ma anche il fatto che non riesco a capire se sia realmente in grado di gestire una famiglia, la vita lavorativa,.
la.
promiscuità sessuale che mi caratterizza, aspetti più pratici della.
vita (spese etc.
). Vorrei riuscire a fidarmi.
di me stesso, andare a lavorare se fare questi due concorsi è solo un modo per evitare di lavorare alla luce di un licenziamento disciplinare, conoscere una ragazza, accumulare qualcosa per il matrimonio e sposarmi, avere un figlio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente è in trattamento per il suo disturbo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2023
Ex utente
Sì. Comunque a lavoro mi hanno licenziato perchè fumavo troppo spesso durante il servizio (mi sono dimenticato di scriverlo). Quando sono ritornato a lavorare, benché non mi abbiano confermato (aiutante in cucina; il datore non poteva affrontare i costi per un nuovo dipendente mi ha detto) non ho fumato continuamente come quella volta in cui mi hanno licenziato, anzi. Anche lavorando da casa, benché per pochi giorni, ho avuto una buona condotta.
Quello che mi preoccupa ora sono più cose: la preparazione di questi due concorsi che non sono per nulla facili (c'è una preselettiva su quesiti attitudinali di comprensione verbale, ragionamento verbale, ragionamento critico-verbale, ragionamento critico-numerico, ragionamento numerico e ragionamento deduttivo), il fatto che abbia già 28 anni e che una conoscenza prematrimoniale possa durare più di un anno, la possibilità che vinto uno di questi due concorsi o tutti e due, quindi scelta la mansione che voglio svolgere fra le due, si ripresenti il disturbo bipolare e possano licenziarmi nuovamente.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il problema è il disturbo in se per cui va capito se la diagnosi è continuativa ed ha controlli periodici o meno.

Probabilmente sta progettando delle cose che non sono potenzialmente realizzabili per cui è utile che faccia riferimento al suo specialista.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2023
Ex utente
Mi sento periodicamente con uno psichiatra e seguo la cura farmacologica. Al di là di questo, come crede che possa gestire il fatto che mia madre abbia scoperto che sperimentassi con un mio compagno di scuola e che diverse persone sappiano della mia ambivalenza sessuale? Cioè come posso gestire il fatto che mi vedano come "sregolato" (il pregiudizio.nei.confronti dei bisessuali è quello che abbiano una condotta sessuale smodata e che sono soggetti a diversi rischi).