Disagio generale

Buon pomeriggio dottori,
premetto che soffro di disturbo bipolare di tipo 1 e sono in cura con abilify maintena da 200.
La cura era partita ad ottobre 2021 con dose 400.
Ho avuto una mania all'anno per 4 anni, ad ottobre saranno due anni che sono "stabile".
Metto le virgolette, perché mi sento tutto fuorché bene: fatico a prendermi cura di me stessa, della casa, dei figli, non ho interessi, niente mi smuove, la mia libido è a zero e sono sempre piena di apprensione per vari problemi, tra i quali economici, i peggiori.
Sono praticamente dipendente dal cellulare, dal cibo e dormirei sempre.
Sono stanca di questa situazione, ma non saprei da dove cominciare a venirne fuori.

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
[#1]
Dr.ssa Claudia Caneva Psicologo, Psicoterapeuta 1
Buongiorno,

oltre ai farmaci ha intrapreso un percorso di psicoterapia?
Perchè oltre alla cura farmacologica sarebbe opportuno che lei svolgesse dei colloqui.

Dr.ssa Claudia Caneva

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa,
al mio CSM di riferimento avevo una psicologa, poi è andata in pensione e non me ne hanno assegnata un'altra