Depressione urgente

Ciao.
Vado dritto al punto.
Soffro di depressione e ho provato i seguenti trattamenti:paroxetina 30mg, vortioxetina 20mg, bupropione 300mg.
Ho fatto anche due tricicli, ma dosaggi forse un po' incongrui (laroxyl 20mg fatto per pochi giorni, anafranil 37.5mg per un mese e nemmeno una settimana 75mg).
Ho fatto lyrics ma anche quello in maniera un po' casuale.
(Primi mesi 25/50mg e poco tempo 75mg una valta al di.

Ora sono su amisulpride prima 25 poi 50 mg da 3 settimane, ma niente.
Ora, pare che una delle cose più efficaci sia l'ect, ma la fanno solo a Verona e io sono campano.
Ma è vero che la fanno solo a Verona?
Sapete voi psichiatri dove si fanno le terapie somatiche nei miei dintorni?
(Abito a 90km da napoli).
Altre soluzioni farmacologiche sono efficaci o debolmente efficaci?
E cosa dice la vostra esperienza con pazienti resistenti?

Spero di uscire dal tunnel e godere a pieno dei miei 20anni d'età
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
No, non lo fanno solo a Verona. A Pisa, per esempio.

In effetti i triciclici sono stati provate a basse dosi, quindi non valutabili, ma forse non li tollerava ? Ci sono altre opzioni sia uniche che di associazione, e le terapie fisiche, che però da noi hanno alcune restrizioni di ordine burocratico.

Se chiama la Clinica Psichiatrica dell'Università di Pisa le possono dare informazioni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie dot. Per la risposta. Ricordo che anafranil mi diede un po' di stitichezza, ma forse non fu nemmeno colpa del farmaco in sè, poichè era un periodo che accusavo questo problema. Laroxyl non ricordo quale fu il motivo. Quindi, anche a Pisa fanno una cosa del genere. Ma pure se ci telefonassi, come faccio a farla? Sono troppo lontano! Inoltre, lo psichiatra che ho contattato online, mi ha detto di provare lo Spravato, però mi ha detto che devo fare prima una visita in ambulatorio e poi farla in ospedale. Non posso andare da un privato e farla prescrivere con la lettera di raccomandata fatta dal mio psichiatra online? Inoltre, se provassi altri farmaci in mono o in poli, ci può essere una risposta? Si può non rispondere ad un SSRI e rispondere magari a un secondo o terzo SSRI?
[#3]
dopo
Utente
Grazie dot. Per la risposta. Ricordo che anafranil mi diede un po' di stitichezza, ma forse non fu nemmeno colpa del farmaco in sè, poichè era un periodo che accusavo questo problema. Laroxyl non ricordo quale fu il motivo. Quindi, anche a Pisa fanno una cosa del genere. Ma pure se ci telefonassi, come faccio a farla? Sono troppo lontano! Inoltre, lo psichiatra che ho contattato online, mi ha detto di provare lo Spravato, però mi ha detto che devo fare prima una visita in ambulatorio e poi farla in ospedale. Non posso andare da un privato e farla prescrivere con la lettera di raccomandata fatta dal mio psichiatra online? Inoltre, se provassi altri farmaci in mono o in poli, ci può essere una risposta? Si può non rispondere ad un primo e secondo SSRI e rispondere magari a un terzo SSRI?
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Mi sembra che ponga tutte domande aperte oppure con questioni che già le hanno spiegato rispetto alle modalità. Tra l'altro, perché deve decidere Lei cosa fare ? Il medico le deve dare indicazioni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#5]
dopo
Utente
Buonasera. Avete ragione che il medico ha il potere, però il fatto è che sono abbattuto. Abbattuto poichè ho paura di non avere speranza. Voglio guarire,ma ormai ogni sforzo è inutile e mi sto rassegnando. Quindi, la TEC non la posso proprio fare anche perchè è lontana da casa( secondo il navigatore, ci vogliono 6 ore). Siete sicuro se a Napoli non ci sia una roba del genere?
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Il medico non ha alcun potere.

Se Lei consulta un esperto e ne ottiene un parere e un'indicazione, dove sta il potere ?
Più che semplicemente abbattuto mi sembra che però stia cercando in direzioni che nessuno le ha indicato. E stia traendo conclusioni da premesse che ha posto Lei, autodocumentandosi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini