Eliminazione diagnosi disturbo bipolare nas e crisi ansioso-depressiva da certificato anamnestico

Salve, volevo sapere se in seguito a remissione è possibile eliminare la diagnosi di disturbo bipolare NAS e di una crisi ansioso-depressiva dal certificato anamnestico.
Nel caso non fosse possibile volevo sapere se disturbo bipolare NAS e un episodio di crisi ansioso-depressiva sono determinanti per negare il rinnovo della patente di guida e per negare la possibilità di conseguire la patente C?
Anche nel caso di una remissione dal disturbo certificata?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
E per quale motivo dovrebbe essere eliminata ? Per falsificare la sua storia clinica ? Se il medico ritiene certamente che può "rivedere" una diagnosi e non confermarla, ci mancherebbe. Ma cancellare un elemento che senso avrebbe ?
La remissione la può far spiegare dal medico, nessuno dà per scontato che non sia in remissione o che lo sia. Sarebbe come eliminare una diagnosi di epilessia perché sono anni che non ha crisi, o una diagnosi di artrite perché è controllata da tempo.
Nelle varie patenti sono illustrati i criteri di esclusione, o le condizioni che devono essere chiarite, il tutto ultimamente affidato al certificato anamnestico del curante, con tutti i limiti.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini