è una malattia spolverare due i stessi mobili nello stesso giorno

È una malattia spolverare due volte i stessi mobili nello stesso giorno a casa?
Ho mia sorella che vive con me e spolvera due volte i stessi mobili nello stesso giorno e passa maggior tempo a pulire cosa dovrei fare per
fermarla prima che diventa rupofobia
[#1]
Dr. Daniela Benedetto Psicologo, Psicoterapeuta 204 5 12
Buonasera
Ha provato a chiedere a sua sorella il motivo per cui spolvera lo stesso mobile più volte al giorno?
Verifichi se sua sorella è consapevole e se lei stessa si preoccupa per questo.
In caso lo fosse le dia modo di parlare, di confidarsi se e’ preoccupata per qualcosa, se ci sono dei pensieri preoccupanti che magari si ripete da tempo.
Se non si confida con lei provi a convincerla a farlo con persona di sua fiducia.

Dr.ssa Daniela Benedetto
Psicologa e Psicoterapeuta EMDR Roma
tel. 3396306112 www.danielabenedetto.it
Visite in presenza e da remoto (on line)

[#2]
dopo
Utente
Si. Secondo voi è una malattia spolverare lo stesso mobile nello stesso giorno?
[#3]
Dr. Daniela Benedetto Psicologo, Psicoterapeuta 204 5 12
Gentile utente non si può fare diagnosi a distanza e per interposta persona.
Mi piacerebbe darle una risposta alla sua domanda ma non sarebbe tra l’altro poi così utile.
Forse è’ più importante comprendere se sua sorella è’ preoccupata per qualcosa.
Fare diagnosi non risolve il problema.
Sempre che il problema esista.
Un saluto caro

Dr.ssa Daniela Benedetto
Psicologa e Psicoterapeuta EMDR Roma
tel. 3396306112 www.danielabenedetto.it
Visite in presenza e da remoto (on line)

[#4]
dopo
Utente
Lei ama tenere casa pulita ha paura della polvere .io ho detto che si può spolverare una sola volta in una giornata perché se no si è malati secondo voi ho ragione a dirle cosi?