Buongiorno.,mi scrivo perché sono confusa

Buongiorno...sono confusa io ho compagno per quasi 3 anni, 2 anni e 8 mesi esattamente...anche se lui è diciamo non e perfetto, mi sento che lo amo, o forse non so se si chiama amore...prima mi dice che per lui il nostro e amore platonico, lui sta vivendo nella sua vita passata, ogni volta che ci vediamo deve parlare dei suoi ex ragazze, mi dice che noi non abbiamo piu passione, lui gli piace guardare le ragazze, in giro o su social.
, lo so che ha un malattia mentale ma non so propio che ha...li piace raccontarmi l’esperienza che ha avuto con le altre, com’è facevano amore.
, lui mi vuole constituirmi com’è l’ex di passato, a vestire, profumo, devo essere magra...ultimamente mi ha detto che mi dai tutto e niente in quel punto ho nei pensieri.
?
che significa?
che dopo tutto che ho dato, per lui non vale?
e cosi?
spero che vi potete aiutarmi, mo sento nel aria, non so se continuerò ad amarlo o meglio fermarmi e andare avanti...da sola...vi ringrazio tanto...
[#1]
Psicologo attivo dal 2024 al 2024
Psicologo
Gentile utente, mi dispiace molto per ciò che ha raccontato ed immagino che questo le porti tanta sofferenza. Ha provato a parlare con il suo ragazzo di questo?
[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, ogni volta che parliamo mi dice che non può restare senza me per tanti motivi .,ma continua cercare altre ragazze e quando mi beccava si arrabbiava e diceva che non c’è nessun altra .,ho detto pure che se vuole uscire o conoscere altre se possibile lasciarmi prima cosi non soffro di più..lui mi dice se voglio continuare devo fregarmene di tutto quello che sento o vedo.,ma io sono stanca .,ci vediamo solo nel weekend e non passa mai il weekend senza litigare per questo motivo.,non so cosa faccio,lo amo si ma lo voglio amare me stesso,lui è il mio quasi tutto..voglio svegliarmi con questo incubo. Cosa devo fare?vi ringrazio tanto per avermi ascoltata.
[#3]
Psicologo attivo dal 2024 al 2024
Psicologo
Gentile utente, a volte è difficile cambiare una persona che non vuole farlo, altre impossibile. Quindi io lavorerei più su cosa prova lei e su quanto ne valga la pena continuare questa relazione. Probabilmente è una scelta complicata, meglio se affrontata con un adeguato supporto psicologico.
Cordiali saluti.