Dopo quasi 2 anni mi sono lasciato con la mia ragazza perché non ha intenzione di fare figli
Mi sono lasciato con la mia ragazza per il motivo che lei vuole seguire la carriera anziché fare entrambe le cose, l ho aspettata per un anno che era a scuola, poi finito la scuola ha cominciato a dire devo finire la casa, adesso ne uscita fuori che deve fare carriera lavorativa.
Purtroppo oggi in questo mondo è molto difficile trovare la persona giusta nella vita, come dice un mio parente la malattia del 20 entesimo secolo e l indifferenza.
Io comunque non riuscirei mai a rispettare una persona che non voglia famiglia.
Ma nella vita anche se purtroppo non sono felice dentro di me non mi lento di niente.
Perche ho sempre fatto la mia parte, ora dovrò ricominciare da capo e se dio vuole trovare una persona che mi voglia per quello che sono.
A me.
mi e dispiaciuto lasciarmi ma.
ho visto che la ragazza seguiva solo i suoi principi e non si avvicinava per niente ai miei.
Io non potevo sacrificarmi tutta la vita per una persona egoista che pensa solo a sé stessa.
Una cosa che devo dire della nostra Italia e che siamo alla frutta come società.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
già ci siamo sentiti un anno fa sulla stessa problematica: la sua ragazza non voleva avere figli. Molte delle riflessioni offertele allora, sono tuttora valide: https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/979911-la-mia-ragazza-non-vuole-avere-figli-nella-vita.html
Apprendiamo dal consulto di oggi che Lei ha deciso di lasciarla.
Prendiamo atto della Sua decisione e del fatto che abbia desiderato condividerla con noi.
La progettualità procreativa è in realtà uno dei punti da chiarire fin dall'inizio di una relazione, dato che -quando è uno scoglio insuperabile- rappresenta un grave elemento di distanziamento tra i due.
Le auguriamo di trovare una nuova compagna, che condivida con lei l'intenzione di avere dei figli.
Non si lasci andare a considerazioni disfattiste che La porterebbero a chiudersi in se stesso;
e neppure a giudizi severi riguardanti la persona della sua ex compagna: chi non desidera figli è nel pieno diritto di prendere questa decisione strettamente personale.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.