Rapporto extraconiugale

Salve,
Vi scrivo perché sono veramente in crisi, nonostante da quasi un anno stia comunque seguendo un percorso e supporto psicologico.

Ho 35 anni, sposato da 5, circa 2 anni e mezzo fa ho conosciuto una ragazza di 10 anni più giovane, anch’essa sposata e con una figlia.
Sin da subito si è notato avessimo un legame particolare, da lì a pochi mesi scambiandoci messaggi ogni giorno il nostro è divenuto un rapporto a tutti gli effetti.
Ovviamente il tutto ha portato a vederci spesso, nonostante tanti e tanti tentativi di allontanamento provato da entrambi, non riusciamo a fare a meno l’uno dell’altra.
Premetto che lo scorso anno questo rapporto è venuto allo scoperto dai rispettivi coniugi e ciò ha creato non poco imbarazzo ed, ovviamente, problemi nelle coppie.
Mia moglie è una gran donna, ha sofferto molto e continua a soffrire molto per tutto questo, ma sta superando tutto per me e perché mi vede in difficoltà, mi sta sempre vicino.

Ma passato lo spavento, siamo tornati al punto di partenza, lei follemente innamorata ma spaventata di fare un passo diverso e cambiare la propria vita, anche pensando alla figlia, io eternamente indeciso se chiudere il mio matrimonio, verso cui sto affrontando il percorso psicologico di cui parlavo, e quantomeno eliminare i sensi di colpa e le responsabilità che mi stanno lentamente uccidendo.

La verità è che con questa donna il legame é veramente forte, ma le ho sempre detto che mai avrei lasciato mia moglie perché presente un’altra donna, sto tutt’ora lottando strenuamente per capire se il rapporto con mia moglie sia effettivamente logoro dopo 15 anni o sono entrato in crisi per questa persona che, obiettivamente, mi ha stravolto la vita (forse positivamente, ma in parte anche negativamente).

La mia psicologa mi sta sicuramente dando una grande mano, vedo tante cose da un’altra prospettiva, ma amo questa donna profondamente.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

Ci scrive del suo "Rapporto extraconiugale" (Titolo)
ed anche che
- ".. da quasi un anno stia comunque seguendo un percorso e supporto psicologico."
- "La mia psicologa mi sta sicuramente dando una grande mano, vedo tante cose da un’altra prospettiva.. "

Ne siamo contenti per Lei.
Prendiamo dunque la sua richiesta come uno sfogo: "Vi scrivo perché sono veramente in crisi."

D'altra parte cosa potremmo dirLe di più valido/utile/efficace della sua Psicologa, noi che nemmeno La conosciamo?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/