Non so più chi sono

Salve sono un ragazzo di 24 anni che da un paio di anni che riscontro dei problemi con me stesso, mi spiego meglio.
Allora non so più chi sono perché non capisco il motivo che scatena questi miei problemi, prima preciso che non ero assolutamente così anzi il contrario, solare pieno di vita, pieno di amici, ragazze, stavo bene con me stesso, molto forte caratterialmente ecc...ora?
L'opposto, mi è venuto un carattere debole, sono sempre agitato non sto mai fermo, non so più affrontare i problemi che vado subito in panico senza motivo, mi agito molto spesso, non mi rilasso più, specialmente ho cominciato a soffrire d insonnia e non dormo più di notte anche se provo a rilassarmi quando vado a dormire e chiudo gli occhi ho il cervello che mi frulla idee pensieri e non prendo sonno fino che non si fa tarda mattinata, non mi sento piu bene con me stesso non mi piace più come sono e chi sono, non vedo senso al mio futuro, mi sento solo senza più amici, mi ritrovo a odiare la mia vita attuale perché il mio passato non era così e conoscendo il mio passato non accetto e odio il mio presente perché non voglio che sia così, ho sintomi fisici del tipo bocca secca, muscoli sempre tesi, gambe che bruciano, tachicardia, formicolio mani ecc, affanno e così via, probabilmente soffro d ansia continuamente 24h su 24h ma è venuta dal nulla e non la tolgo più, sono esasperato, secondo lei di cosa soffro?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
Gentile utente,

Ci chiede:
".. secondo lei di cosa soffro?.."
Nei fatti ci chiede una diagnosi, che però - come Lei ben sa - è impossibile attraverso un consulto online.
In questo "paio d'anni", da quando cioè la problematica si è presentata, ha fatto una visita presso il Suo medico di base? con quali risultati? assume farmaci? Quali altri tentativi di diagnosi e cura o auto-cura?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/