Relazione con uomo sposato
Buonasera,
Avrei bisogno di un aiuto e un parere, premetto che non sto passando un bel periodo.
Sono una ragazza di 26 anni, lui 41, sposato e questa storia è nata 1 anno e mezzo fa per caso, frequentando la palestra assieme, per poi allenarci anche assieme, mi scrisse lui, ci iniziammo a vedere di nascosto cercando di non creare sospetti, fino a fare cose molto importanti come uscire un po quasi alla luce del sole senza baderne molto, la moglie la conosco perché veniva nella stessa palestra e lui preferiva farmela conoscere cosi almeno aveva la scusa che poteva seguirmi’ nei mie allenamenti.
Quando si poteva ci si vedeva nel piccolo frangente che si riusciva, fino ad arrivare a fare l’amore.
Andava tutto bene, fino a quando non arriva pasquetta dello scorso anno dove in parole povere ho raccontato una bugia ma a fin di bene.
Lui qui voleva lascia perdere tutto, io ho insistito dicendo che non era giusto e che non doveva pensare male di me, quindi continuiamo a fare tutto come sempre ma da quel giorno comunque non era più lui, dolce o magari messaggi carini.
Ci sono state cose molto brutte dette da parte sua nei miei confronti, peró siamo andati avanti lo stesso con questa relazione.
Io stavo acquistando casa e lui mi promise che sarebbe venuto con me, ed era quello che volevo e che voglio tutt’ora.
Arriva il giorno fatidico dove la moglie scopre tutto perché dimenticó il telefono a casa, successo un grande casino che in poche parole l’ha sbattuto fuori di casa, sono stata con lui e ci vedevamo sempre anche se non stava bene... arriva il gran giorno del rogito, venne con me anche a vedere la casa, ma alla fine mi disse che non sarebbe mai venuto.
Detto ció fece 2 passi indietro e decise di ritornare dalla moglie.
Successi tanti diverbi ma comunque lui mi ha sempre scritto e ora ci sentiamo qualcosa di più e ci vediamo quando possibile.
Lui dice che e confuso che non sa cosa deve fare, che ha tanta paura per la mia giovane età e che io lo possa sostituire con il tempo, non sa se e la cosa giusta e non sa cosa prova... ci desideriamo molto, soprattutto lui me lo fa capire da qualche messaggio ma per me non e solo quello, io sono innamorata di lui e lo sa bene.
Ha parlato con un nostro amico, e lui stesso dice che ci tiene molto a me piu della moglie ma e indeciso, che deve godersi la vita ed e una...
Ora lui sta riflettendo... cosa devo pensare??
Non vorrei essere stato solo usata anche se lui mi nega sempre
Consigli?
Mi manca molto

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
è vero che non ci si innamora a comando, però adesso Lei sta cominciando a porsi delle buone domande, riuscendo a mettere in dubbio che tutto potrà andare come Lei vorrebbe.
Di solito gli uomini che hanno un'amante difficilmente lasciano la moglie e quest'uomo lo ha detto chiaramente. Dice di essere preoccupato per la Sua giovane età, dice di essere confuso e, soprattutto, ha FATTO due passi indietro ed è tornto dalla moglie, dalla quale non si separerà.
Io Le suggerisco di tirarsi fuori da queste dinamiche e da relazioni che non Le fanno bene perchè non Le danno ciò che Lei desidera e soprattutto alla lunga rovinerano la Sua autostima.
Cordiali saluti,
Angela Pileci
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"Ora lui sta riflettendo... cosa devo pensare??.." si chiede concludendo il consulto.
Gentile utente,
Lei, Lei che ci scrive,
cosa sta pensando della situazione dopo aver messo in fila i vari pezzi allo scopo di mostrarli a noi? Quali ipotesi formula dentro di sè?
E di lui cosa pensa?
Che scenari prefigura per voi nel futuro prossimo?
E che intende fare LEI in tale situazione?
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#3]
Gentile utente
In altra sede (ringrazio per stelline), ai numerosi interrogativi posti in #2 Lei risponde così:
".. non so nemmeno io darmi una riposta..
L’unica cosa che posso dirle e che vorrei una vita con questa persona
ed essendo davvero innamorata penso sia nomale avere questo pensiero e desid ..".
Comprendo bene.
Solo che, anche quando si è innamorati/e, è necessario:
'tenerci' a se stess*,
fare a attenzione a non farsi male inconsapevolmente,
non permettere che altr* ce ne facciano magari senza averne l'intenzione.
Intendo dire che siamo noi stessi l'unica persona con cui dobbiamo vivere per tutta la vita, e dunque .. questa persona (IO) è meglio trattarla con rispetto.
Un secondo aspetto.
Quando si è innamorat* è frequente concentrarsi sul proprio sentimento, quello che sembra dare un significato differente alla vita.
Ma è altrettanto importante riflettere sui fatti, sugli eventi che accadono nella coppia e nella vita dell'altro*; essi ci aiutano a capire i sentimenti e la progettualità dell'altra persona ben oltre le parole amorose.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.