Ipnosi per recuperare i ricordi bloccati

Salve dottori, sono un ragazzo di 32 anni.

Durante l' infanzia mio zio ha abusato sessualmente di me, non ricordo la durata, ma sicuro per un paio di anni.
Ricordo solo 3 episodi avvenuti a distanza di anni.

Ho già fatto emdr con pochi risultati.

Quando penso agli abusi sento un formicolio alla testa, sicuramente qualcosa è rimasto bloccato lì.

Tramite l' ipnosi è possibile recuperare quei ricordi bloccati per poi lasciarli andare?
Sto sentendo attualmente una psicologa che pratica ipnosi...
O serve l' ipnosi regressiva?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Carmela Calò Psicologo, Psicoterapeuta 3
Buongiorno,
il trauma da abuso, ripetuto negli anni, è un tema complesso e delicato che richiede un lavoro basato su un'alleanza e fiducia nel proprio terapeuta.
Allo stato attuale, le ricerche ci dicono che, si possono dei buoni risultati integrando una terapia farmacologica e una psicoterapia.