Consulenza psicologica e comportamentale

Ho un figlio di 24 anni.
per una serie di vicissitudini dolorose non vive più con me da 8 anni e vive all altro capo del
Mondo con il padre..
ci siamo sempre
Visti.
sia lui e venuto da me, ed io sono andata a trovarlo varie volte all anno...
Ora è in vacanza da me.
una notte mi Sono svegliata di soprassalto con la sensazione di essere toccata nelle parti intime... mi sono svegliata e c era lui al mio fianco.
È schizzato dal letto ed è andato
Via... i giorni successivi aveva uno sguardo evitante ma io ancora non ho affrontato l argomento... non so cosa pensare ne cosa fare
Dr.ssa Paola Cattelan Psicologo, Psicoterapeuta 696 14
Gentile Signora,
che si senta disorientata e preoccupata da quello che successo è più che comprensibile. Ha avuto una buona idea a chiedere una consulenza psicologica, che le sarà sicuramente d'aiuto. Ma non può essere affrontata in questo contesto così limitato.
Un evento come quello che descrive non può essere ignorato, nel rapporto con suo figlio. Ma per poterci ragionare su con contezza c'è bisogno di uno spazio in cui lei ne possa parlare più diffusamente. Contatti direttamente una/o psicologa/o.
Posso capire che l'anonimato aiuti a superare l'imbarazzo dell'affrontare certi argomenti con uno sconosciuto, ma la nostra professione ha proprio la caratteristica dell'ascolto attento e non giudicante delle storie altrui.

Dr.ssa Paola Cattelan
psicoterapeuta Torino
pg.cattelan@hotmail.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta.
Certamente ne parlerò con uno specialista,in realtà volevo capire per sommi capi quali sono le possibili ragioni,secondo le quali un comportamento simile,possa verificarsi..
Ovviamente non pensavo restare semplicemente sulla risposta ricevuta qui,ma di certo esistono diverse ragioni da valutare quando c è un comportamento anomalo..
Avendo io ed i miei figli un vissuto molto speciale.grazie mille
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Paola Cattelan Psicologo, Psicoterapeuta 696 14
E' che non è proprio possibile identificare dei "sommi capi" perché farei delle ipotesi sul nulla, non sapendo niente di quello che lei stessa definisce un "vissuto molto speciale".

Dr.ssa Paola Cattelan
psicoterapeuta Torino
pg.cattelan@hotmail.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottoressa non vorrei che lei possa leggere la mia parola sommi capi ,come una sorta di superficialità..per sommi capi mi riferivo ad altro..
Pensavo che un comportamento,potesse in qualche modo essere letto sotto diversi punti di vista già noti,per poi fare focus su quello di mio figlio,nel contesto del nostro vissuto.
È vero,è stata una vita difficile,una sottrazione internazionale di minori,ma una vita sana..la difficoltà è stata solo nella lontananza e nella assenza
E nella nostalgia forse di una madre che non c era nel quotidiano
Ma non sono io uno specialista per inquadrare anche questa mala nuova..
La ringrazio..
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su problemi in area sessuale

Altri consulti in psicologia