Pensieri instrusivi

Salve a tutti io ho un grosso problema e vi prego di aiutarmi perchè non riesco più a vivere.. Tempo fà ho avuto un attacco di panico dovuto a un forte stress da studio (studio Medicina) questa crisi di panico si è presentata con un fortissimo dolore al petto con rispettiva perdita di sensibilità e dolore al braccio sinistro, ho fatto tutti gli esami del sangue, vari elettrocardiogrammi ecc ecc e non è stato riscontrato nulla mi dissero solo che era stress.

Allora ho iniziato a prendere 1 compressa di Sereupin per 8 giorni che poi ho smesso perchè mi dava sintomi strani (non mangiavo, non dormivo e mi era aumentata l'ansia), allora dopo 2 settimane ho iniziato con il Serestill prima 5 gocce per una settimana, poi 10 per 3 giorni e 20 per 2 giorni (smesso anche questo perchè mi ha iniziato a dare pensieri riguardanti suicidio o omicidio) allora sono andato da uno psichiatra che mi ha prescritto 1/2 compressa di Anafranil colazione e cena e 5 gocce di Frontal colazione e pranzo per 5 giorni e dopo questi 5 giorni di aumentare l'Anafranil a una compressa, tutti i miei pensieri e gli attacchi di panico sono svaniti ma ora stò riscontrando un altro problema...

E' da circa 7 giorni che mi sento uno straccio e mi vergogno di me e sensi di colpa che mi attanagliano, in quanto "Penso di pensare" nel senso penso delle scene di famigliari nudi, ma non sono veri e propri pensieri, sono come dei flashback molto sfocati e dove le persone in questione sono si miei famigliari ma il mio cervello gli cambia il volto. Nonostante siano solo pensieri dovuto a stress e comunque sia irrilevanti in quanto sono dei flashback velocissimi molto sfocati e dove le persone che penso non sono i miei famigliari ma delle persone sconosciute, comunque sia resta il fatto che il mio cervello vede le persone nelle mie scene come dei famigliari.

Vi dico che ho avuto una storia con mia cugina circa 10 anni fà (ma ero piccolissimo avevo 10 anni e ora ne ho 22) e che da quando ho iniziato a ragionare meglio solo ripensando a quella epserienza mi viene il vomito, non ho mai pensato all'incesto è una cosa che mi dà il voltastomaco, mai avuto un incesto e mai ne vorrei avere! Mi vergogno addirittura a farmi vedere nudo da qualsiasi persona (tranne la mia ragazza). Ma questi pensieri mi danno un grande senso di colpa e vergogna mi sento uno schifo non mi sento degno di vivere e vorrei uccidermi tanto mi faccio schifo..

Vi prego aiutatemi mi vergogno troppo a parlare con le persone di questo problema, secondo voi sono una persona incestuosa? Potrei diventarlo? E' normale che il cervello pensi delle cose che il nostro corpo sà che non farà mai e non riesce però a controllare i pensieri? Sono anormale e davvero meriterei di morire solo per questo schifo di pensieri senza senso che mi vengono in mente?
Scusate per le mie troppe domande, ma spero mi saprete aiutare.. Capita comunque spesso di vedere mia madre o mia sorella nude ma non provo ASSOLUTAMENTE niente solamente disgusto!!!
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo, i quesiti che pone sono l'espressione della sua ansia, non ha importanza il contenuto dei pensieri visto che la loro natura è patologica, ciò che conta è trovare il rimedio terapeutico adatto. Oltre alla cura farmacologica una terapia comportamentale o strategica potrebbe aiutarla a controllarli e ridurli.
Il loro contenuto potrebbero trovare senso solo all'interno di un setting psicoanalitico ma, probabilmente, poco efficiente per la loro risoluzione.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, volevo appunto sentirmi dire questo che la colpa di tutto è l'ansia! Mi stavo deprimendo troppo poichè pensavo che ero io che non normale..