Superare ansia
Buona sera,sono un ragazzo di 23anni. soffro da un po di ernia iatale,problema che mi porta spesso senso di vomito, o di dover eruttare, quindi molto fastidioso quando non sono in casa. Questo ha innescato un senso di timore ad uscire fuori casa e l'ansia che ne deriva amplifica di molto i sintomi, come se non riuscissi a gestirli in pubblico, anzi iniziano appena metto il piede fuori casa. Il medico mi ha consigliato quando ho questi sintomi di prendere 5 gocce di En,per cercare di rilassarmi un po. Secondo lei va bene? A me non piace l'idea di doverle prendere ma vorrei eliminare la paura all'origine e non solo stordirla per un po. Ha qualche consiglio?

[#1]
Psicologo attivo dal 2009 al
Psicologo
Gentile utente,
questo spazio virtuale non può essere usato per prescrivere farmaci o correggere una terapia. L'unico modo per poterlo fare è, come lei ben saprà, vedere personalmente il paziente.
In ogni caso, al di là degli aspetti farmacologici che non sono di mia competenza, ciò che posso consigliarle, al fine di gestire e far diminuire i sintomi ansiosi, è di rivolegersi ad uno specialista per intraprendere un percoso psicoterapeutico, visto che lei afferma di voler "eliminare la paura all'origine". Ci pensi.
Saluti