Ansia anticipatoria???

SALVE SONO UNA RAGAZZA DI 24 ANNI! VI SCRIVO PERCHE' SONO ARRIVA AL CAPOLINEA! IL MIO PROBLEMA HO PAURA DI NON RISOLVERLO PIU'! HO AVUTO UN PO' DI TEMPO UN ATTACCO DI ANSIA FORTISSIMO ... ORA MI CAPITA DI BRUTTO... LA COSIDETTA ANSIA ANTICIPATORIA! inizio a pensare, alla paura che mi possa ritornare un attacco simile in ogni attività e come di consueto come ci penso..puff..eccoli lì... GIRAMENTI DI TESTA..SUDORAZIONE ECCESSIVA...TREMORI ALLE GAMBE E MANI... IL MIO STOMACO DIVENTA UN PALLONE... E TUTTO INTORNO MI SEMBRA IRREALE... NON SO COSA SIA... PUO' ESSERE DAVVERE CHE NEL CIMENTARMI A PENSARE ALLE COSE BRUTTE CHE MI POSSONO RICAPITARE IL MIO CORPO VADA IN ALLARME??? IL MIO MEDICO MI HA CONSIGLIATO LE CITALOPRAM 40MG/ML PRENERE PRIMA 1GTT POI 2..3..4..5 FINO A CONTINUARE PER 1ANNO 5GTT AL GIORNO PRIMA DI ANDARE A DORMIRE! MA HO PAURA POSSONO ACCENTUARE LA MIA CRISI DI ANSIA OPPURE POSSANO FARMI INGRASSARE....VI PREGO AIUTATEMI A CAPIRE COSA MI STA SUCCEDENDO E SE POSSO FIDARMI DI UNA TERAPIA FARMACOLOGICA COME LE CITALOPRAM... GRAZIE MILLE DI CUORE...
[#1]
Dr. Carlo Conti Psicologo, Psicoterapeuta 122 5 1
Gentile Ragazza,
una volta escluse le cause organiche a mio parere sarebbe opportuno consultare uno psicoterapeuta ad indirizzo analitico, per comprendere a fondo le cause di queste crisi d'ansia o delle paure anticipatorie.
Stia tranquilla, sono disturbi che trovano una risoluzione, ma deve armarsi di pazienza e costanza, oltre che di fiducia, per la persona che sceglierà.

AUGURI
Dr. Carlo Conti

SALUTI
Dr. Carlo Conti
www.spiritoepsiche.it

[#2]
Dr. Luca Martis Psicologo, Psicoterapeuta 153 4

Gentile Utente,

per informazioni di natura farmacologica dovrà postare nuovamente il consulto nell'area Psichiatria.

Cordiali saluti,

Dr. Luca Martis

[#3]
dopo
Utente
cosa ci potrebbe essere di natura organica? la cosa buffa è che queste cose mi capitano solo quando mi ci metto a pensare.... oppure quando per esempio dopo dello stress mi rilasso tutto sembra sereno ma all'improvviso tutto diventa nero e ho quei sintomi... bha sarò un caso anomalo:)
[#4]
Dr. Carlo Conti Psicologo, Psicoterapeuta 122 5 1
No, assolutamente. Non sei un caso anomalo.
Il tuo è un circolo vizioso che va spezzato e il rimedio è quello di farsi aiutare da uno psicoterapeuta per capirne la causa.

SALUTI
Dr. Carlo Conti