è possibile che possa causare tutti questi disturbi

Buongiorno, da 4 anni soffro di ansia e attacchi di panico, questi ultimi ultimamente sono molto diminuiti.
tutto è iniziato con formicolii, tachicardia e dolori al petto, tutto però con episodi sporadici. Mi sono sottoposta a visite cardiologiche e neurologiche, le prime con esito di un lieve prolasso della valvola mitrale e tachicardia, l'altra con esito di stato ansioso.
Nell'ultimo anno però questi episodi sono diventati quasi insopportabili, anche se gli attacchi di panico avvengono raramente ho sempre extrasistole, soprattutto i giorni antecedenti e durante il ciclo, e quando sono stanca, ho difficoltà respiratorie(sento come un paso sullo stomaco) e mi gira sempre la testa.
Ho anche sempre paura di avere qualche malattia ad ogni piccolo dolore o malessere e ho sempre un'apprensione esagerata por le persone a me vicine.
Il mio medico curante ha sempre imputato tutto all'ansia, è possibile che possa causare tutti questi disturbi?
Quale può essere la soluzione?
Vi ringrazio
[#1]
Attivo dal 2009 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente

Come da prassi Le consiglio vivamente di rivolgersi ad un professionista di aiuto.
Di solito l'ansia può in alcuni casi stabilizzarsi se non affrontata in tempo.
Cerchi nella sua zona un terapeuta possibilmente di orientamento cognitivo-comportamentale, l'orientamento più indicato per il suo caso.
Sul mio Blog troverà un esercizio (fax -simile) alla sua problematica nell'affrontare l'ansia e di come nella maggior parte della terapia cognitiva comportamentale si cerca di risolvere tale problematica.

(Ovviamente non si risolve tutto leggendo mi raccomando)