Ansia e paura di partire

salve sono un ragazzo di 19 anni...avrò la gita con la scuola nel mese di aprile ma ho un ansia terribile..la mia classe e composta da ragazze ,partono tutte e tra loro ce pure la mia ragazza...ci aggregano ad altre classi sempre della mia scuola ma io non so cosa fare se partire o meno...o troppa mansia la notte non ci dormo o il cuore che va a mille per tutto il corso della giornata...se non ci andrei la mia ragazza mi prenderebbe per scemo perchè e un mese che oscillo tra si e no...e adesso domani devo dare la risposta sicura...o paura che se dico si passerei un mese da schifo con questa ansia e non dormendo...anche se so che una volta arrivato la mi farebbe piacere stare con loro ma questa situazione mi blocca aiutatemi vi prego
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
ben ritrovato.

Diciamo che cercare di risolvere i problemi all'ultimo minuto non è il massimo, poichè da come ci presenti la situazione è difficile darti un consiglio rispetto a partire o meno per la gita.

Però ti posso consigliare, una volta per tutte, di curare l'ansia, altrimenti tra qualche mese saremo di nuovo punto e a capo.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_