Ovaie micropolicistiche caduta capelli

Salve ho 30 anni e soffre di ovaie micropolicistiche che mi causano continui sanguinamenti fra una mestruazione e l'altra, queste perdite rosse son mischiate a molto muco, in piu' ho continua perdita di capelli ma purtoppo la pillola non posso assumerla a causa della presiione alta , come potrei guarire? ci son cure alternative?

vorrei chiedere un'altra cosa, in passato circa due anni fa son stata drenata per ben due volte a causa di un ascesso alla ghiandola del bartolini, da allora in poi, poiche' la ghiandolina non mi è stat tolta e mi han detto che si puo' riformare, mi e' venuta una sorta di fobia e tutte le volte che faccio pipi' mi lavo con l'acqua e mi disinfetto con alcune gocce di amukina med, il preparato gia' pronto per scongiurare che mi ritorni ancora, sicuramente le mie difese sono a ko, infatti ho dei rapporti sessuali doloosi e con molto bruciore, e' passato tanto tempo, devo continuare a lavarmi cosi'? quello ceh mi fa paura e' che la pipi' contenga dei batteri che poi a contatto con la vagina mi provochino un altro ascesso.Cosa devo fare? Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non deve assolutamente preoccuparsi,le urine non sono la causa dell'infezione della ghiandola del BARTOLINI.
Sarebbe utile l'assunzione di probiotici associati a prodotti acidificanti dell'ambiente vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie mille dott. blasi, e per via delle ovaie micropolicistiche cosa dovrei fare? mi sento sempre un fastidio alle ovaie, spesso un senso di gonfiore e continue perdite ematiche fra una mestruazione e l'altra, per un breve periodo hanno smesso poi ora hanno ricominciato a sanguinare, non potnedo assumere la pillola non so che fare,poi perdo tanti capelli, ma le ovaie microcistiche gonfiano anche le ovaie? perche' spesso ho un bisogno impellente di urinare anche se non ho molta pipi',mi sento quasi come infiammata e so che nelle urine non c'è nulla perche' mi son gia' fatta controllare anche con un eco ai reni.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente un ESTROPROGESTINICO(pillola,cerotto o anello)risolverebbe gran parte dei problemi!
SALUTONI