Io sono stata 2 anni con un ragazzo e abbiamo fatto 4 volte l'amore, pertanto non sono più vergine

Salve ho un grave problema, io sono stata 2 anni con un ragazzo e abbiamo fatto 4 volte l'amore, pertanto non sono più vergine. Adesso sto da 3 mesi con un altro ragazzo e abbiamo avuto vari rapporti incompleti. Abbiamo deciso di avere un rapporto completo (io prendo la pillola e quindi non abbiamo usato il preservativo), ma abbiamo notato ke appena cercava di entrare si "ritirava"...adesso non capisco, è una cosa normale? Oppure...di ki è il problema!!!! Lui mi dice che succede perchè lui stesso non ha molta esperienza, mi ama e quindi si vergogna. Ma lui con la sua ex ci è riuscito, ma non l'amava. Però devo anche dire ke durante i rapporti incompleti va tutto liscio. La prego risponda sono nel panico....
[#1]
Dr. Carlo Conti Psicologo, Psicoterapeuta 122 5 1
Gentile Utente,
innanzitutto calma!
Da quello che scrive mi sembra che entrambi vivete il rapporto sessuale con troppa ansia, come una prestazione. Il suo compagno con lei sta sicuramente investendo sentimenti più profondi e per questo ha maggiori difficoltà, perché vorrebbe darle piacere, ma d'altro canto teme di non riuscire vista la sua inesperienza; lei stessa si ritiene inesperta, avendolo fatto solo 4 volte, come dice.
La cosa migliore è giocare con i vostri corpi, cercando col tempo di prendere sempre più confodenza col corpo del partner, arrivate anche alla penetrazione, ma non spaventatevi se non va a buon fine, è solo l'emozione e il voler darsi completamente all'altro, e la paura di non riuscirci che non permette la completa riuscita; se l'emozione vi blocca, andate comunque avanti, magari facendo altro (tornate ad accarezzarvi, a coccolarvi...), cercando comunque di accogliere il partner dicendo ad esempio: "...non importa, è bello anche così, ci riproveremo la prossima volta, vedrai che andrà meglio..."

AUGURI
Dr. Carlo Conti
carloconti5@tiscali.it

SALUTI
Dr. Carlo Conti
www.spiritoepsiche.it

[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2009 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente

Sembra che nn abbiate tempo per fare l'amore e non vi stiate concededendovi il giusto spazio all'amore e alla relazione.
Far l'amore e qualcosa che si impara e non si nasce imparati.
Un viaggio da fare assieme.

Non dimenticate però che anchè le difficoltà si posso condivdere a voce alta parlandovi sinceramente sulle vostre difficoltà e sopratutto paure.

Cordialemente