Il contatto fisico senza che avvenga la penetrazione

Salve, il mio è un problema presente da diverso tempo oramai. Succede che quando sono in fase di preliminari con il mio ragazzo, l'80% delle volte sono la prima che raggiunge l'orgasmo solo con il contatto fisico SENZA che avvenga la penetrazione. Questo fatto mi deprime perchè so che è più difficile per la donna raggiungere l'orgasmo piuttosto che per un ragazzo. Certo, non che la cosa mi dispiaccia però vorrei riuscire a "durare" per lo meno di più rispetto a lui.
Quando poi raggiungo l'orgasmo, la mia voglia cessa e io preferisco stare tranquillamente distesa invece, come logico che sia, il mio ragazzo è ancora in erezione. Come posso fare? E' normale raggiungere l'orgasmo solo con i prelimari?
in attesa di risposta, ringrazio coloro che mi risponderanno!
Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Questo fatto mi deprime perchè so che è più difficile per la donna raggiungere l'orgasmo piuttosto che per un ragazzo.
>>>

Gentile ragazza, leggendo fino a qui mi veniva da chiederle: ma la deprime perché i suoi orgasmi non sono sufficientemente intensi, oppure perché non si sente "normale"?

Poi però leggendo oltre pare di capire che per lei avere un orgasmo solo sarebbe la norma, contrariamente ad altre donne che possono averne più di uno. È così?

E, ancora più importante: le succede così da sempre, oppure questa situazione è iniziata a un certo momento e solo con il suo attuale ragazzo?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara ragazza,
una delle disfunzioni sessuali più frequenti è l'anorgasmia coitale, cioè l'incapacità a raggiungere l'orgasmo con il rapporto sessuale.
Non credo che il suo caso rappresenti un quadro patologico, ma soltanto un problema di tempistica nella fase eccitatoria ed orgasmica.
Andate, insieme da un sessuologo clinico,il quale ,dopo aver raccolto un'accurata anamnesi psico-sessuologica, per capire meglio la vostra sessualità, lavorerà con la vostra coppia, insegnandovi strategie, per rallentare il suo desiderio e velocizzare quello del suo partner.
Sappia però che l'orgasmo simultaneo, è una leggenda metropolitana , non risponde a verità e veridicità.
Auguri

www.valeriarandone.it

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it