Raramente mi è accaduto di arrivare all'orgasmo attraverso la penetrazione
Salve,
volevo farvi una domanda: da sempre mi capita di arrivare all'orgasmo solo attraverso o la mastrurbazione da parte della mia partner oppure attraverso un rapporto orale.
Raramente mi è accaduto di arrivare all'orgasmo attraverso la penetrazione: tra l'altro è avvenuto solo con una delle tre partner con cui nel corso del tempo ho avuto rapporti sessuali e comunque, anche con lei, non sempre.
Da cosa dipende?
Ovviamente tutte pensano che io non sono pienamente coinvolto da loro e mi rinfacciano di non essere onesto con loro quando in realtà il mio coinvolgimento e piacere è totale.
Quello che mi accorgo però è che ora cresce in me sempre più la paura della prestazione ossia arrivare a tutti i costi all'orgasmo.
Ciò però fa aumentare l'ansia per la prestazione e ho paura che potrebbe portarmi ad un effetto contraio.
Attualmente non ho alcuna partner ma la mia preoccupazione è rivolta ad un futuro rapporto.
Come mi dovrei comportare in futuro?
Quale potrebbe essere la causa?
Può essere dipesa anche da una loro scarsa prestazione sessuale?
Ognuno ha dei tempi e ritmi differenti, potrebbe dipendere dal fatto che non ho trovato semplicemente delle partner con le quali a questo punto direi non vi era un feeling sessuale?
Grazie.

[#1]
Psicologo attivo dal 2008 al
Psicologo
Gentile utente, certamente in un rapporto sessuale ciascuno dei partner coinvolti ha i propri tempi e i propri ritmi. Credo però che nel suo caso non sia questa la questione. Nè che non ci fosse un feeling sessuale con le sue partner poichè può succedere, ma non con tutte. Probabilmente c'è qualcosa che influenza il suo modo di vivere il rapporto sessuale e la penetrazione in particolare. Pertanto la invito a parlarne con un sessuologo, il quale l'aiuterà certamente a venire a capo della situazione.
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
ha poi provato a chiedere ad un consulto all'andrologo e a verificare la compressione intervertebrale lombo-sacrale come Le è stato suggerito nei consulti precedenti?
Qualora lo avesse già fatto e avesse ottenuto una risposta negativa, sarebbe opportuno contattare direttamente un sessuologo, come Le è stato suggerito dalla Collega.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#3]
Utente
Salve
prima di tutto ringrazio tutti voi, anche il collega andrologo, per le pronte risposte.
Ho avuto risposta negativa in merito alla compressione intervertebrale lombo sacrale oltre ad una visita androloga che mi ha confermato la perfetta funzionalità e per questo mi sono rivolto a voi psicologi.
Di sicuro mi rivolgerò ad un sessuolgo anche se sinceramente non mi sembra di avere alcuna inibizione, ne retaggi che abbiano potuto influenzare la mia vita sessuale.
Capisco che le motivazioni possono essere tante e forse così nascoste che non le riesco ad individuarle da solo, però ripeto non mi pare vi siano.
Comunque appronfirò questo argomento almeno per togliermi questo altro dubbio.
Ringrazio nuovamente tutti voi
Cordiali saluti.
[#4]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2009 al
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente
Di certo non le farà male consultare qualcuno cosa per cui vi invito a cercare un sessuolo-psicologo.
Quando afferma che non crede che le motivazioni profonde non siano queste che lei pensa di aver individuato,le rispondo che spesso le cose sono cealti anche ai nostri occhi,supervisionare significa guardare dall'alto e questo lo può fare un altro da lei, in modo che vi possa autarVI.
Auguri