Lipofilling seno

Buongiorno. Mia figlia di 20 anni, si è fissata di avere un'asimmetria del seno vistosa. A me sembra nella norma, ma lei se ne sta facendo una malattia e si arrabbia se cerco di dissuaderla nel suo intento di sottoporsi ad un intervento. Ho sentito parlare del lipofilling. Vorrei sapere se potrebbe essere una soluzione, che controindicazioni potrebbe avere, le percentuali di successo, la durata nel tempo, se può far insorgere più facilmente delle cisti, se un domani nell'allattare potrebbe portare dei fastidi. Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ci sono problemi in senso oncologico nè in vista di un eventuale allattamento, potendosi utilizzare il lipofilling ( con grasso centrifugato) praticamente in tutto il corpo umano.
Ogni caso è da considerare a sè e pertanto occorrerebbe un consulto con un chirurgo plastico cui porre gli stessi quesiti che ha esposto in questa sua richiesta
-aspettative
-controindicazioni
-durata dei risultati
e aggiungo io
-costi
Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 709 14
Buonasera cara utente,

in caso di asimmetria di lieve entità si potrebbe valutare la posibbilità di un lipofilling, cioè iniettare tessuto adiposo da altre aree del corpo ( addome o ZONE TROCANTERICHE) per iniettarlo poi al disotto della ghiandola mammaria. Ciò per ottener un aumento di volume di massimo una taglia.
Sarebbe opportuno sempre una valutazione accurata dell'asimmetria completata da almeno un esame ecografico.

Cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

www.mastoplasticaroma.com

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it