Residui sperma sulla carta....rischi???
Buongiorno dottori...sul vostro sito ho letto un consulto di un ragazzo che vi aveva contattato per dirvi questo: con le mani leggermente umide di liquido seminale si tocca la parte interna del rotolo di carta igienica (la parte cartonata x intenderci)....dopo pochissimo (5 min esempio) la partner deve usufruire anch'essa della carta e tocca la parte cartonata precedentemente toccata dal ragazzo con i residui in questione....poi lei strappa la carta sempre con la stessa mano e si pulisce dopo aver urinato.....SUSSISTONO RISCHI???
Due suoi colleghi hanno risposto che non c'è nessun rischio... che ne pensate??
Grazie mille!!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo
Cara signora,
penso che abbiano ragione. Nessun rischio
[#2]
Utente
grazie dottore....dunque posso stare tranquilla al cento per cento?? Mi potrebbe spiegare il perchè??
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo
Cara signora,
sono morti in poichi istanti a contatto con ambiente come vcarta. Attenzione va bene la paura, ma questa è fobia.
[#4]
Utente
Grazie dottore...perà volevo specificare che gli eventuali residui erano posti sulla parte cartonata del rotolo (quello interno)...non sulla carta igienica vera e propria....cambia nulla???
P.s. Forse è un po' esagerato preoccuparsi x queste cose??
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo
Scusi se sono diretto, ma le fobie le curano gli psicologi.
[#6]
Utente
Mi scuso se posso esser sembrata troppo paranoica...è che navigando sul web se ne leggono talmente tante,che non si sà più dove finisca la realtà ed inizi la fantasia.....comunque ho trovato il post di cui parlavo....
eccolo:
il caso è similissimo al mio...ed anche lei aveva risposto....dunque mi conferma che il rischio che ho corso è pari a zero?? Era l'ultima domanda...
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo
si
[#8]
Utente
grazie dottore..sono più serena ora...buona settimana....
[#9]
Utente
scusi dottore,ma è normale che mi risponda solo che lei?? Come funziona il sito?? Se lei risponde non possono rispondere altri?? grazie..
[#10]
Utente
Dottore..visto che siamo in argomento,senza aprire un altra discussione,approfitto della sua disponibilità per chiederle in quali casi si rischia una gravidanza solamente con del PETTING (senza una penetrazione)...buona giornata...
[#11]
Utente
Appena ha del tempo mi potrebbe rispondere?? sarebbe molto gentile....grazie...
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo
Sposto il suo quesito in psicologia. A questo punto esula dalla mia competenza, la prego di non considerare assolutamente la mia psozione come punitiva, ma come indirizzo a curare le sue paure.

[#13]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, eccoci in psicologia.
Gradisce avere una risposta anche da noi?
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#14]
Utente
grazie....volevo solo sapere in quali casi con del semplice petting si poteva rischiare una gravidanza indesiderata...tutto qui...sono una tipa abbastanza ansiosa...credo si sia capito...grazie.
[#15]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Non si preoccupi, ci fanno domande molto più incredibili della sua. Ad esempio, se si rischia una gravidanza baciandosi.
Mi permetta di chiederle, lei è una tipa ansiosa in generale, o solo riguardo al rischio gravidanza, perché magari non sa bene come funziona il concepimento?
Cordiali saluti
[#16]
Utente
no no...solo questo argomento dottore...
[#17]
Utente
lei cosa ne pensa Dottor Sabtonocito??
[#18]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Penso che il suo problema non sia il rischio d'essere rimasta incinta ma, molto più verosimilmente, che potrebbe avere un problema d'ansia, da far valutare ed eventualmente curare.
Quando si cade vittima dei dubbi del suo tipo, più si cercano rassicurazioni e più l'ansia aumenta. Perché sul momento la rassicurazione la fa stare meglio ("stia tranquilla, non è nulla") ma mentre la riceve, è una conferma al fatto che ne ha bisogno. Quindi, ogni volta che chiede e riceve rassicurazioni sta di fatto confermando e aumentando il suo problema.
È necessario che smetta di cercare rassicurazioni, soprattutto in rete, e che sposti la sua attenzione dal problema di gravidanza al problema d'ansia.
La maniera più facile per farlo è chiedere una valutazione specialistica, ad esempio presso uno psicologo/psicoterapeuta.
Cordiali saluti
[#19]
Utente
è vero quel che dice...più sono rassicurata e più viene la voglia di essere di nuovo tranquillizzata poichè l'ansia cresce....mi è stato davvero utile dottore...la ringrazio...