Gravidanza e distacco placenta

buongiorno,ho un dubbio che mi assale:sono incinta di 8 sett+5giorni. all'eco fatta a 7 sett+5 il mio gine ha notato un piccolo distacco(sono alla seconda gravidanza e con la prima è andato tutto bene)da qui la cura per 16 giorni di 1 ovulo la sera di progeffik e riposo(relativo visto che ho una bimba di 2 anni!).bene la mia domanda è questa:secondo la sua esperienza quante gravidanze vanno avanti con lo stessomio probl?Ho molta paura anche perchè il distacco non mi ha dato nessuna perdita di sangue e non ne ho tutt'ora!In poche parole io ho il terrore dell'aborto interno!quasi dimenticavo io ho 33 anni!
all'eco ovviamente il suo piccolo cuore batteva!grazie infinite e buona giornata
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile utente,

il termine distacco di placenta non è appropriato, perchè fa pensare ad eventi decisamente drammatici, di urgenza ostetrica.
Nel suo caso, si parla di distacco amniocoriale o di ematoma sottocoriale, un reperto molto comune nel primo trimestre, che, adeguatamente trattato (come già sta facendo) non pone alcun rischio per la corretta prosecuzione della gravidanza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie mille!mi ha un po rincuorato!Sa ero davvero spaventata!Le auguro una buona domenica!