Ipotiroidismo in gravidanza

Buonasera,ho un dubbio che mi tormenta,il 6 marzo ho avuto un aborto spontaneo alla 5 settimana e 5 giorni,e vorrei sapere se il fatto che io soffro di ipotiroidismo può essere stata la causa,io assumevo eutirox 125 tutti i giorni e il TSH alle prime settimane era 0,044,poi dopo l'aborto invece i valori erano:TSH 0,025,FT3 3,85,FT4 18,6.
Adesso ho paura che nella prossima gravidanza mi possa capitare di nuovo o di avere dei problemi...adesso la mia endocrinologa mi ha detto di prendere la pastina da 125 dal lunedì al venerdì e da 100 sabato e domenica,spero mi possa aiutare.
Ringraziandola anticipatamente,
Elisa
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Mi sembra corretta la riduzione della Tiroxina, al fine di consentire un miglioramento del quadro ormonale. In genere i valori ottimali di TSH in gravidanza, vengono considerati tra 0.5 e 2.5.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia