Una gravidanza che non arriva

Salve, vorrei sapere se i valori che indico di segiuto sono nella norma oppure no, al 20 gg. ciclo prolattina 23,8 (valori laboratorio 4-21,5) al 27 gg. 25,8.I valori FT3 2,11 (valori laboratorio 1,98-3,94) FT4 0,92 (valori 0,71-1,7). Semmai i valori della prolattina siano "buoni", mi chiedevo se è normale che con l'avvicinarsi delle mestruazioni quest'ormone "cresca". Devo ripetere l'esame della prolattina magari facendo quella a tempo (0-20-40)? Dovrei, se i valori sforano, fare una cura? Non sto a precisare, come già si sarà capito che cerco una gravidanza che non arriva. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il lievissimo incremento della Prolattina, e' da considerarsi poco significativo. Manca il dato del TSH, e sarebbe opportuno conoscere il motivo per cui ha eseguito queste indagini.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, grazie per la risposta. Il valore TSH da lei richiesto è 1,230 mlU/ml (valori di riferimento 0,25-5,01). Ho fatto questi esami perchè per un periodo di tempo ( 3-4 mesi circa) ho avuto cicli molto scarsi (1 max 2 gg.) e molto leggeri, cerchiamo inoltre una gravidanza, che purtroppo dopo 1 anno di matrimonio non arriva.
[#3]
dopo
Utente
mi scusi, intendevo mestruazione brevi e leggere...
[#4]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non i sembra ci siano, sulla scorta degli esami praticati elementi significativi. Eventuali ulteriori approfondimenti diagnostici andranno concordati con lo specialista cha La sta seguendo.
[#5]
dopo
Utente
grazie dottore, gentilissimo.