Perdita di interesse in tutto

sono liliana ho 17 anni e credo di aver bisogno di aiuto!!! una ragazza tranquilla e senza problemi non lo sono stata mai, ma grazie all aiuto di alcune persone e a tanta buona volontà da poco ero riuscita a superare o x lo meno megliorare le mie ansie e le mie paure. da un po di giorni invece tutto è peggiorato!!
non mi riconosco più, ho perso la voglia di vivere, non mi va di fare niente, e non mi interessa piu niente, sono tipo uscita fuori dal mondo. non riesco ad ascoltare le persone che mi parlano e perciò nemmeno rispondo. ho frequenti e improvvisi vuoti di memoria e non riesco a compire un discoso sensato!!! sto impazzendo vi prego aiutatemi!!!!!
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza per aiutarsi dovrebbe affrontare il problema in modo concreto. Il primo passo sarebbe quello di una visita medica che indaghi su possibili cause organiche dei sintomi che riporta, escluse queste una valutazione psicologica è il passo successivo da fare.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Buongiorno Liliana, parecchi neurologi sostengono che, molte volte, i vuoti di memoria in adolescenza sono in realtà sintomi d'ansia. Se tu riconosci di essere sempre stata ansiosa, potrebbe trattarsi proprio di questo: ansia non trattata e non risolta nel modo dovuto.
Fai delle visite specialistiche per capire di cosa si tratta, confidandoti e parlandone con i tuoi genitori, e poi segui le cure che ti verranno indicate.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com