Le analisi ma è uscito tutto regolare

Salve,
sono un uomo di 27 anni, vi scrivo perché già da un po' di mesi ho continui capogiri, ma non so se posso definirli esattamente così perché si tratta più di una sensazione di instabilità (come se da un momento all'altro potessi crollare). Io credo che siano dovuti allo stress o forse ad una sensazione di ansia. Perché mi sono reso conto che spesso questi "capogiri" arrivano quando parlo di lavoro oppure, spesso a cena, o in determinati orari (soprattutto al tramonto). Ho fatto le analisi ma è uscito tutto regolare e anche questo mi induce a pensare che l'origine di questo male sia psicologico. Tengo a sottolineare che faccio un lavoro in continuo contatto con le persone e che non ho mai avuto problemi di ansia o eccessiva timidezza ma ultimamente anche negli incontri di lavoro mi capita di provare fortemente questa sensazione. E' solo una sensazione, non sono mai svenuto e quasi sempre i miei interlocutori non si accorgono di niente anche se io, talvolta, avrei voglia di fuggire a stendermi su un letto o almeno chiudermi un attimo nella toilette per bagnarmi la faccia e i polsi.
Spero potrete darmi un consiglio, grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"Ho fatto le analisi ma è uscito tutto regolare e anche questo mi induce a pensare che l'origine di questo male sia psicologico"

Gentile Utente, il Suo medico di base Le ha prescritto queste analisi? Con quale quesito diagnostico? Che tipo di analisi sono?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica