Ansia e problemi intestinali

Buongiorno,
sono un ragazzo di 27 anni, sposato da circa 5 mesi. Da una settimana circa soffro di diarrea mattutina, e sensazione di vomito durante la giornata. Premetto che sono un tipo molto ansioso e ipocondriaco a periodi. Il mio medico curante mi ha prescritto Rifacol, ma ieri mezzogiorno ho vomitato, quindi mi ha sospeso il Rifacol e mi ha dato del Plasil. Sono sempre molto nervoso, volevo sapere se questo può influire sull'apparato gastroenterico.Il mio medico conosce la mia condizione ansiosa ma questa volta non mi ha dato nessun farmaco specifico per l'ansia.Mi ha visitato ma non ha ritenuto di farmi fare visite specialistiche.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,
qual è esattamente la sua richiesta?
Potrebbe riformularla per favore?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
gli stati ansiosi, accompagnati da somatizzazioni a carico dell'apparato gastrico, solitamente vanno trattati con un approccio combinato: farmacologico e psicoterapico, il secondo decodifica l'ansia, da un mome ed un volto alla sintomatologia e, lavora con e per lei, al fina di restituirle serenità ed una buona qualità di vita.
Auguri affettuosi.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it