Il rapporto dura parecchio ed io sento dolore, anche se solo all'inizio

Buonasera,
ho 31 anni ed un fidanzato di 43, stiamo insieme da 3 anni e stiamo bene insieme, stiamo per andare a vivere insieme. Dopo il primo anno e mezzo (forse 2) in cui andava tutto bene, da diverso tempo il sesso non è più regolare, o meglio, stiamo dei periodi senza fare sesso (a volte anche un mese o più), lui non raggiunge praticamente mai l'orgasmo, anche se il rapporto dura parecchio ed io sento dolore, anche se solo all'inizio..Prima ho attribuito questo cambiamento al mio stress da lavoro, però ora temo che ci stiamo allontanando, sebbene per il resto sia tutto perfetto, entrambi vediamo il nostro futuro insieme. Ho pensato di essere io il problema, perchè sono troppo presa dal lavoro e mi sono forse curata poco di noi, così forse sono risultata meno attraente, meno sensibile...altre volte l'ho attribuito ai ritmi che abbiamo entrambi e che ci portano ad essere letteralmente distrutti...Oppure è solo l'abitudine che ci sta giocando un brutto scherzo..o ancora ho pensato che lui potesse avere qualche problema "fisico" o "psicofisico"..Ho provato a parlargliene più o meno indirettamente, però a volte mi dice che è la stanchezza, altre volte ho l'impressione che non colga appositamente i "segnali" che gli mando (e che in passato avrebbe colto). Infine, a volte è capitato che lui abbiamo raggiunto l'orgasmo (così dice) senza eiaculare..è possibile? Cosa posso fare?
Grazie..
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza la mancanza di orgasmo è un problema che andrebbe valutato prima a livello medico (andrologo-urologo) ed una volta escluse cause organiche il problema è risolvibile mediante una psicoterapia che dovrà essere fatta necessariamente in coppia. Tuttavia da quello che racconta sembra che vi siano dei limiti nella vostra comunicazione che dovrebbero essere dispiegati sempre con l'aiuto di uno specialista. Quindi, la prima cosa da fare è affrontare la questione medica.
e dia un'occhiata a questo articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/psicoterapia/580-chi-cura-i-disturbi-sessuali.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks