Rapporto sessuale
salve dottore volevo chiedere una cosa intima sul mio rapporto sessuale con la mia ragazza allora premetto che soffro di disturbo ossessivo compulsivo quindi propio un disturbo d'ansia percio volevo chiederle è possibile che soprattutto nei rapporti orali (lei a me)sento pochissimo e quando faccio sesso mi viene da eiaculare subito quindi tutto cio sia dovuo dall'ansia?grazie attendo risposta cordiali saluti.

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo ansia e sesso non vanno certo d'accordo, tuttavia essendo affetto da disturbo ossessivo (chi ha fatto la diagnosi)? forse prenderà dei farmaci (quali)? se si anche questi potrebbero avere controindicazioni per la sfera sessuale.
si informi con i suoi eventuali curanti.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr.ssa Roberta Cacioppo Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
concordo in modo sostanziale con la precedente risposta del collega: le diagnosi psicologiche non possono essere utilizzate con leggerezza, e spero che il suo scrivere di essere affetto da "disturbo ossessivo compulsivo" non sia la conseguenza di alcune risposte a suoi precedenti post. Una diagnosi non si fa via internet e per iscritto!
Quindi eventualmente approfondisca la questione di persona, con un collega in carne e ossa che possa inquadrare meglio l'ansia e i pensieri intrusivi di cui ci ha scritto.
Riguardo al quesito sessuologico nello specifico, anche in questo caso bisognerebbe approfondire meglio, fornendo una cornice più ampia per comprendere le sue difficoltà.
Cordialità,
Roberta Cacioppo - Psicologa Psicoterapeuta Sessuologa clinica -
[#3]
Dr.ssa Roberta Cacioppo Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
Cordialità,
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo, come hanno specificato i colleghi, è necessaria una valutazione precisa per sapere se e in che modo altri disturbi possano influire sulla tua sessualità. Per questo, se hai ricevuto diagnosi di disturbo ossessivo- compulsivo, dovresti rivolgerti allo specialista che te l'ha data e parlargli anche della difficoltà sessuale che stai avendo. Altrimenti puoi sempre rivolgerti a un altro professionista, psicologo/psicoterapeuta.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#5]
Ex utente
salve è colpa mia che non mi sono spiegato bene io soffro di disturbo ossessivo compulsivo ossessioni varie in passato e piu di tutte la fissa dell'omosessualita e non mi sono fatto un autodiagnosi su internet ho avuto una diagnosi dallo psichiatra che mi ha mandato da una terapista cognitivo comportamentale che l'ha confermato sono in cura da un mese e no non prendo farmaci la mia domanda è solo se questo puo influiresu cio che ho scritto grazie attendo risposta cordiali saluti
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo, quello che sta domandando è un ulteriore diagnosi (sulla sua sessualità).
Dal momento che è già in terapia, perchè non ne parla con il suo terapeuta?
Saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica