Attrazione per uomini maturi
Salve sono un uomo di 46 anni,e sono da sempre attratto dagli uomini maturi.ho avuto il primo rapporto occasionale quando avevo 17 anni con un uomo di oltre 50 anni e da allora nessun rapporto ne' con uomini ne' con donne fino a 39 anni.in pratica rifuggivo le donne perche non ne ero attratto(ero un bel ragazzo e adesso sono un bell'uomo)e non avevo il coraggio di andare con gli uomini,per di piu maturi.poi verso i 40 anni mi sono deciso e da allora non ho fatto altro che passare da un maturo all'altro con una terribile furia sessuale e senza mai cercare coinvolgimenti,anche se mi sono affezionato a qualcuno. nel frattempo ho sempre continuato la mia vita di finzione,inventadomi false storie con donne sia in famiglia che con gli amici. scrivo perche' da qualche tempo mi sento a disagio,provo un malessere,piango di continuo senza motivo(credo di essermi per la prima volta innamorato di un uomo) e ho anke problemi di disfunzione erettile che non sembrano essere causati da problemi organici. cosa mi sta succedendo?e perche sono attratto esclusivamente dagli uomini maturi?grazie

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente, in questa sede non è possibile fornire la risposta al suo quesito. Questa è una domanda da psicoterapia e può trovarla soltanto lei con la guida di uno psicoterapeuta di sua fiducia.
Saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr. Domenico Bumbaca Psicologo, Psicoterapeuta
gentile utente
diciamo che, forse, i nodi sono arrivati al pettine. Il suo episodio da 17enne, potrebbe aver creato in lei una sorta di imprinting, e quindi, la sua preferenza potrebbe essere stata generata in quel contesto, oppure, già a 17anni, era attratto solo dagli uomini maturi.
provi a leggere questo articolo: http://www.studiobumbaca.it/category/omosessualita/
che ovviamente non vuole offrire una prospettiva completa.
Quindi, se è vero che, i nodi son giunti al pettine, ora le viene offerta la possibilità di chiarire, o meglio chiarirsi, finalmente.
Colga il suggerimento della collega, si affidi ad un professionista e insieme, ne sono certo, trovere il bandolo della matassa.
SI senta libero di chiederci eventuali approfondimenti ma, come diceva la collega, il problema non si risolve con consigli o con chiarimenti. Il problema si risolve affrontando il problema nelle sedi più opportune: lo studio di un psicoterapeuta.
Cordiali saluti
Dr. Domenico Bumbaca - Psicologo Psicoterapeuta
ad indirizzo Junghiano
[#3]
Dr. Leonardo Fricano Psicologo, Psicoterapeuta
Gentilissimo Signore, nella descrizione della sua storia e del suo problema colgo un suo grande bisogno di dare voce a tutto quello che lei ha nascosto a se stesso ed agli altri in tutti questi anni. Il suo malessere di oggi è un segnale amico che lei deve assolutamente ascoltare e per tale motivo, come giustamente suggeriscono i colleghi, rivolgersi ad uno specialista. Prima decidera di farlo maggiori saranno le probabilità di eliminare parte della sofferenza che oggi sta vivendo
Cordiali saluti
Dr. Leonardo Fricano Psicologo e Psicoterapeuta
Palermo,Bagheria
tel 091 7721646 cell