Attacchi di ansia

Ciao,
Dopo aver visto una mia amica svenire a scuola, mi sono presi degli attacchi di ansia. Tutti i giorni a scuola ho sempre paura di svenire e di conseguenza inizio a sudare, mi aumenta il battito cardiaco e mi fa caldo, ma per ora sono sempre riuscita a controllarmi. Ultimamente andare a scuola è diventato un incubo perchè ho questa paura di poter svenire che non mi fa vivere la giornata scolastica tranquillamente. Volevo sapere che terapia dovrei fare per farmi passare questa paura. Grazie.
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazza,
probabilmente sta sviluppando un'ansia anticipatoria conseguente allo svenimento al quale ha assisto che la stanno condizionando nella quotidianità. E' consigliabile rivolgersi ad uno psicologo anche presso il Consultorio familiare della sua ASL di appartenenza, queste situazioni possono essere affrontate e risolte in tempi molto brevi anche grazie all'utilizzo del training autogeno che è una tecnica di rilassamento.
Cordialmente

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it