Amore e odio
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondere al mio consulto affinché possa essermi d'aiuto. Qualche settimana fa durante alcuni momenti sexy con la mia ragazza di 23 anni mi sono avventurato con la bocca verso il suo clitoride. Le forti secrezioni, a cui non era preparato, hanno causato in me un forte disgusto che NATURALMENTE si è manifestato anche con alcune smorfie del mio viso. Da quì cominciano a nascere dei piccoli problemi nella mia ragazzaù. Ve li cito: poco voglia di fare l'amore con me, momenti di "ricaduta" ossia le vengono alla mente le immagini del mio volto disgustato e si spegne, quando siamo insieme può comportarsi normalmente oppure tende ad allontanarsi a cercare i suoi spazi quando prima i nostri spazi erano stare incollati tra di noi. Mi sento incredibilmente in colpa per questa cosa perchè non volevo assolutamente che succedesse tutto questo perchè la mia reazione volontaria ad una sapore forte si è tramutata in un problema per lei. Già da prima lei nono riusciva a vivere bene il momento del petting orale o no in quanto lei stessa non sopportava le sue secrezioni quindi figuriamoci per un'altra persona. La mia reazione in quel momento ha fatto esplodere tutto in lei. Una parte di lei è come se non riuscisse a perdonarmi e a superare questo trauma. Chiedo aiuto anche piccoli consigli, piccoli passi, parole da fare. Non consigliatemi di andare insieme da uno psicologo perchè sarebbe difficile da fare per più motivi, per questo mi rivolgo a voi. Io la amo veramente.
Vi auguro una buona giornata.

[#1]
Dr. Carlo Conti Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
innanzitutto credo che lei debba dire alla sua ragazza molte delle cose che ha scritto a noi. Se lo ha già fatto continui a cercarla, non le faccia percepire di essere poco desiderata, sennò lei tende a ritrarsi maggiormente, la sua ragazza è imbarazzata e lei le devi dimostrare, non solo a parole, ma con i fatti, che non deve, come? "Giocando" di più con i vostri corpi,magari anche in altro modo, non esiste solo il rapporto orale per eccitarsi, no? Provi ad usare un po' di fantasia, trovando qualcosa che smorzi l'ansia, esempio un bel bagno insieme...ma l'importante è farla sentire desiderata. Non si ritragga troppo, ma chiaramente non sia troppo aggressivo! Cerchi di creare atmosfere dolci e romantiche che possano rilassarla.
Auguri Saluti
Dr. Carlo Conti
SALUTI
Dr. Carlo Conti
[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
al di là di una normale variabilità individuale, le secrezioni vaginali non dovrebbero essere talmente maleodoranti da provocare disgusto non solo a lei, ma addirittura alla sua ragazza. Prima di tutto quindi, se non lo ha già fatto, le consigli una visita ginecologica (magari accompagnandola) per appurare che non ci siano infezioni in corso.
In secondo luogo, senza dubbio, aumentare il dialogo reciproco sulla vostra sessualità (desideri, aspettative, difficoltà...) non potrà che portare benefici alla vostra relazione.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#3]
Utente
proverò dottore e le farò sapere!!grazie