Richieste sessuali insistenti

Buon giorno
sono fidanzata con il mio compagno da 4 anni dopo un breve relazione avuta 10 anni fà ed interrotta perchè idee opposte sul futuro di coppia!
nel frattampo lui è diventato papà ei nostri rapporti sono ripresi fino ad arrivare alle sue scuse e alla sua voglia di avere una famiglia solida e felice,da quì siamo passati alla convivenza
Ora,noi siamo sempre andati d'accordo sessualmente,sopratutto perchè io "perdevo la testa" e ci vedevamo 1 volta a settimana...da quando conviviamo e lavoriamo assieme le cose sono diventate mooolto difficili!La passione sfrenata è diminuita con l'aumentera dei problemi casalinghi,il tempo è sempre poco e la sera siamo stanchi morti...anzi,io sono stanca morta e da quì il mio più grande problema:il mio uomo le volte che facciamo l'amore mi chiede con insistenza di fantasticare e poi cercare di mettere in atto un incontro a tre,o più!!Io sono un paio d'anni che sorrido e dico di non essere pronta ma la cosa è sempre più stressante....lui mi cerca con poco entusiasmo,si rifugia nelle sue "chat" calde(è sempre stato un gran frequentatore per,suo dire, un eccesso di ormonalità da scaricare)e la vita di tutti i giorni a mio avviso ne risente perchè la tensione sale e ogni minima cosa diventa una montagna!
lui sicuramente non è disposto a farsi aiutare perchè convinto sia io la difficile,che quando ha qualcosa non si accontenta mai...io chiedo solo di capire cosa posso fare per non far affondare la "nostra" barca
Grazie di cuore a chi mi sà aiutare
[#1]
Psicologo attivo dal 2010 al 2012
Psicologo
Gentile utente,

quando i desideri, sessuali o di qualsiasi altra natura, all'interno della coppia non combaciano, possono effettivamente far incontrare delle difficoltà.

Se è interesse di entrambi "non far affondare la barca" si potrebbe pensare ad una consulenza di coppia in cui, nell'assoluto e inviolabile rispetto di entrambi, potreste imparare come rendervi felici, senza forzature da parte di nessuno.

Se invece, come dice lei,
"lui sicuramente non è disposto a farsi aiutare perchè convinto sia io la difficile"
può intanto essere utile iniziare a chiedere un consulto lei da sola.

Ci faccia sapere
Saluti

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
all'interno di una sana e vibrante vita di coppia, non vi sono regole, ma rispetto e conoscenza dei propri limiti e desideri, assecondare un immaginario erotico vivace, non le servirà a molto, se anche lei non lo desidera.
Una consulenza di coppia o individuale, potrebbe essere al caso vostro.
Legga , se desidera, questo mio articolo, troverà spunti di riflessione.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/167-sesso-a-tre-il-mondo-dell-immaginario-erotico.html

Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
grazie per le risposte

Dott.ssa Randone ho letto il suo articolo e lei ha espresso pienamente le mie paure
La voglia di Movimentare la monotonia e cmq la curiosità sono insite in me,ho paura del mentre...se non mi piace la situazione quando ci sono dentro??e se a lui poi piace più l'altra??? e così rimango sulle difensive,con le mie insicurezze e le mie perplessità!! Un dubbio sopra tutto...ma se un uomo desidera cambiare donna...anche se solo per gioco....vuol dire che della sua non è proprio contento??
[#4]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le sig.ra,
questa è la sua interpretazione che inevitabilmente alimenta dubbi, paure e insicurezze ma è probabile che il significato di questa esperienza per il suo compagno sia completamente diverso, ed è proprio per questo che sarebbe importante creare le condizioni favorevoli ad un confronto reciproco, condizioni che possono essere create all'interno di una consulenza di coppia finalizzata al ripristino di una comunicazione efficace nonché alla condivisione reciproca dei vostri vissuti.
Cordialmente

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it