Il fatto che faccio fatica ad arivare al fine messe, che ho un pò

buongiorno.non so se il mio problemma e una cosa normale o no, ma da piu di 2 messi che sono sempre preocupata. anche di notte. ho un compagnio e un figlio. sognio quasi tutte le notti che mio compagnio mi lascia, anche se non abbiamo nessun problema. A lavoro mi danno fastidio anche le porte se so chiuse, vedo dei problemmi dove non ci stanno. sento un pesso sullo stomaco enorme. potrebbe essere il fatto che faccio fatica ad arivare al fine messe, che ho un pò di problemmi economici, o e davero l'ansia?
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile signora,

la situazione potrebbe dipendere da entrambe le cause, nel senso che le difficoltà economiche possono aver acuito un preesistente stato ansioso o inciso sulla predisposizione a sviluppare il disagio che ci ha descritto.
Sarebbe utile che lei parlasse di persona con uno psicologo per chiedere una valutazione della sua situazione perchè da qui non possiamo effettuare diagnosi e soprattutto perchè la sarebbe utile un intervento specialistico per recuperare la serenità.

Cordialmente,
[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)non so se il mio problemma e una cosa normale o no (..)
gentile utente si tratta di un disagio che certo rientra nella normalità, ma per questo non significa che non meriti un intervento specialistico. E' normale che stress e preoccupazioni creino ansia, ma è anche normale che essa vada curata.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks