Un problema dovuto ad ansia

Buongiorno,
da un pò di tempo mi capitano strane situazioni.
Premetto che sono un tipo un pò ipocondriaco (appena ho un doloretto mi preoccupo subito) e molto emotivo.
Ho 31 anni,sposato, una bimba di 3 anni ed una in arrivo a giorni, quindi non potrei chiedere di più!!
A volte in questo periodo mi capita di avere dei leggeri dolori sul petto sx;sono andato dal cardiologo (nonostante faccia sport ed avessi già il certificato di idoneità sportiva) che ha escluso ogni problema cardiaco.
Per un pò di giorni sono stato tranquillo, e negli ultimi due giorni mi sono capitati questi episodi:
l'altra sera ero a cena, ad un certo punto ho sentito sudare caldo la fronte, leggera debolezza delle gambe e perdita di appetito;dopo un pochino mi è passato tutto e mi è tornata la fame.
Ieri sera invece sono andato a letto tranquillo, dopo poco ho iniziato a sudare,ho sentito il battito accellerare e mi sono venuti dei crampetti addominali.
Secondo Lei è un problema dovuto ad ansia e stree?
Come si può fare a combatterlo?
Sinceramente non vorrei fare uso di nessuna medicina, anche perchè se sono impegnato a fare qualcosa o distratto non ho niente e non ci penso neanche.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luca Pizzonia Psicologo, Psicoterapeuta 58 3 2
Cortese utente,
la tachicardia, oppressione toracica, sudorazione, crampi addominali sono tutti sintomi molto comuni nei disturbi d'ansia.
Lungi da me farLe una diagnosi online, impossibile tramite questo mezzo, poiché sembra che Lei già abbia fatto eventuali accertamenti per escludere cause organiche, La invito a rivolgersi ad uno psicologo per approfondire meglio la natura di questo Suo disagio.
Cordiali saluti

Dr. Luca Pizzonia
Psicologo Psicoterapeuta
Napoli
www.lucapizzonia.com