Forti fitte al petto

Salve, sono una ragazza di 24 anni e da un pò di tempo ho forti dolori al petto accompagnati da forte ansia e senso di morte imminente....

Ho fatto diverse visite mediche tra le quali un elettrocardiogramma ed un ecocardiogramma dal quale sembrerebbe risultare un cuore perfetto...

Ma le fitte continuano ad insistere e sono brevi ed improvvise, inizio a sudare e mi sembra di stare impazzendo...il cardiologo mi ha consigliato di andare da uno psicologo...

ma cosa faccio quando mi prendono queste fitte??ho ancora paura sia il cuore=(
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile ragazza,
se i controlli medici hanno dato esito negativo occorre guardare altrove.
Il cardiologo le ha dato il suggerimento più opportuno.
L'indicazione che le posso dare è la medesima, si rivolga ad uno psicologo/psicoterapeuta, meglio se esperto in disturbi d'ansia, per una valutazione dei suoi disagi e un eventuale trattamento.

Cordialmente

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)ma cosa faccio quando mi prendono queste fitte??ho ancora paura sia il cuore=(

legga questo e se il processo descritto è simile a ciò che le succede allora deve seguire i consigli del cardiologo e della collega precedente.
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/816-la-trappola-del-panico.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks