Psicologia emocognitiva

Egregi Dottori,
mi è stata indicata come terapia utile al mio caso che ho descritto nel precedente consulto,ossia crisi di panico, di pianto, svogliatezza e senso di vuoto, la terapia psicologica emocognitiva.
Potreste dirmi di cosa si tratta più specificatamente e se nella mia condizione sia la terapia più indicata?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile Utente,

la terapia emocognitiva non è che uno degli approcci della terapia cognitivo-comportamentale che mi sembra anche precedentemente le abbiamo consigliato.

La terapia cognitivo-comportamentale è sicuramente la terapia psicologica più adatta al tipo di disturbi come i suoi, ma non è incompatibile con l'assunzione di farmaci.

Cordiali saluti
Massimo Lai

Massimo Lai, MD

[#2]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
ho letto la sua storia nel precedente post, e le consiglio (nonostante le sue remore) un approccio al suo problema sia farmacologico sia cognitivo-comportamentale.

Cordialmente.
Dott. Vito Fabio Paternò

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
concordo con i Colleghi che mi hanno preceduto

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_