Innamorarsi a 50 anni
buonasera e grazie,sono un uomo di 50 anni sposato felicemente da più di 20 e premetto che con mia moglie va tutto bene anche ai fini sessuali,anzi, molto bene,ma purtroppo quasi 1 anno fa mi accorsi di essere attratto da una mia collega di lavoro,la quale all'inizio mi pareva fosse interessata anche lei, ma con il passare del tempo gli dissi di essermi innamorato pazzo di lei, e, lei con molta calma e saggezza mi disse dispiaciuta che lei non provava assolutamente niente per me, premetto che anche lei è sposata felicemente,credo,comunque con più passava il tempo e con più lei mi piaceva,credevo,anzi mi illudevo,di interessargli,ma lei mi diceva sempre in modo molto pacato e gentile che non le interessavo,ma io,non ho mai mollato,ero o lo sono tutt'ora innamorato pazzo di lei,lo so di fare uno sbaglio atroce sia nei confronti di mia moglie che nei suoi,ma purtroppo è più forte di me,è una donna bellissima che mi ha preso tutta la mia mente,ora a distanza di quasi 1 anno e dopo 15 giorni che non la vedevo e che cominciavo a non pensare cosi' assiduamente a lei mi ha telefonato x caso, e io di nuovo mi sono illuso,si mi basta pochissimo x fantasticare,io di notte non riesco a dormire ho lei e solo lei nei miei pensieri,ora vi chiedo un aiuto a voi,come posso riuscire ad uscirne da questa situazione?è possibile che una persona si illuda anche dopo ripetuti no?sto' pensando di cambiare sede di lavoro in modo che non vedendola mi possa passare questa super super cotta, faccio bene?,grazie per i consigli che mi volete dare vi ringrazio per il servizio che date gratuitamente e vi porgo i miei più sinceri e cordiali saluti
un 50enne innamorato veramente

[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
"lo so di fare uno sbaglio atroce sia nei confronti di mia moglie che nei suoi"
Gent.le utente,
è nei suoi confronti come lo vivrebbe?
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
[#2]
Dr. Roberto Fantasia Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente sognatore,
se è vero che le basta pochissimo per fantasticare e di notte non dorme, il primo rimedio è uno: eviti di rifugiarsi nelle sue fantasiticherie, c'è il rischio di alimentarle ancora di più, le porti nel mondo reale. Faccia qualche consulenza con uno psicologo.
Lei dice "come posso riuscire ad uscirne da questa situazione?" ...cosa risponderebbe a se stesso? Cambiare lavoro mi sembra una soluzione un pò estrema.
Saluti
Dr. Roberto Fantasia
[#3]
Dr.ssa Marisa Sciancalepore Psicologo
Gentile signore,
si definisce un uomo di 50 anni sposato felicemente da più di 20 e con sua moglie va tutto bene sessualmente.
Da quanto riferisce sembra che l'attrazione verso la sua collega di lavoro, non corrisposta, rappresenti più uno stimolante diversivo, che lei si è affrettato a definire 'innamoramento'. Questo 'stimolante rapporto lavorativo' sembra che abbia in sé sia l'abitudinarietà dello stesso posto di lavoro che l'eccitazione di una relazione nuova, non corrisposta e che, quindi, in virtù di ciò riesce a rinnovarsi idealmente nella sua fantasia, proprio perché non va incontro alla prova di realtà.
E' comprensibile che dopo 20 anni di matrimonio si diano per scontati alcuni aspetti della relazione di coppia, come l'aspetto emotivo, che si appiattisce in una quotidianità abitudinaria.
Consideri la possibilità per lei di poter parlare con uno psicologo di ciò che sta emergendo in questo particolare periodo della sua vita e in quella relazionale, se desidera approfondire meglio.
un cordiale saluto
Dr.ssa Marisa Sciancalepore
Psicologa clinica
[#4]
Ex utente
io vi ringrazio ,veramente ,ma probabilmente,non riesco a spiegarmi bene io,io non ho nessun problema di coppia ,e quando dicevo "fantasticherie",non erano certo erotiche quelle che provo per la mia collega,ma,il mio unico desiderio sarebbe quello di abbracciarla e di baciarla all'infinito,nonchè di condividere più ore assieme,consapevole dell'impossibilità della cosa,le mie erano domande volte a capire di più la situazione e visto che 2su3 di voi dottori mi consigliate la possibilità di parlare con uno psicologo,è segno che la mia situazione è...un pochino grave,pensavo di essere tra tanti ma cosi' non pare essere...,chiedevo la possibilità di uscire dalla situazione,un filo conduttore, credevo che potesse essere il cercare di vederla sempre meno e parlarle sempre meno fino a che la"cotta"passasse...ma non ho capito se questa possa essere la soluzione,valuterò la soluzione psic.o l'alternativa di cambiare sede
comunque vi ringrazio infinitamente sia della disponibilità e per quanto alla mia incomprensione sono consapevole di essere uno che capisce poco e se le cose non le si spiegano benerimangono poco chiare sarà la mia poca intelligenza
scusatemi e
GRAZIE DI CUORE
DAVVERO!!!
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
gentile Signore,
l'innamoramento in età matura, è abitato da eros, passione e coinvolgimneto profondo, amplificato dalla conoscenza di sè e di quello che piace ed emoziona realmente e profondamente.
Lascerei da parte i sensi di colpa per un pò e rifletterei su cosa l'ha rapita di questa donna, quali corde emotive le ha fatto vibrare e perchè ed al contempo, cosa nella relazione con sua moglie, forse si è un pò sbiadito.
Le auguro buone cose e le invio cari saluti
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#6]
Ex utente
nel ringraziarla cara dottoressa valeria,le posso dire che forse qualche cosa si sarà sbiadito con mia moglie anche se non riesco a capire cosa visto che siamo in piena armonia e per quanto a rapporti sessuali come dicevo non scarseggiano affatto,anzi...cosa ho trovato nella mia collega non so a parte la sua bellezza e la sua dolcezza,anche nel modo (purtroppo di dirmi di no,quindi )
grazie