Consulto fuori sede

Gentili psicologi, sono uno studente fuori sede di quasi 21 anni all'università Sapienza di Roma. Essendo mia intenzione intraprendere una psicoterapia nella città nella quale studio, gradirei sapere quali sono le procedure da eseguire per ricevere supporto psicologico dalla ASL locale non essendo il Lazio la mia regione di origine.
Nel caso in cui mi fosse assegnato uno psicologo, sarebbe prevista la possibilità di cambiarlo se dovessi accorgermi della sua inadeguatezza? O esiste la possibilità che lo scelga io stesso da un elenco di convenzionati? Essendo omosessuale, mi è capitato più volte di ricevere pareri poco oggettivi e condizionati dalla morale religiosa e gradirei non ripetere l'esperienza.
Ringraziandovi anticipatamente porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo nei servizi pubblici non è possibile scegliersi lo psicologo, tuttavia potrebbe rivolgersi presso un consultorio e chiedere maggiori informazioni sulle modalità burocratiche da seguire.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicologo, Psicoterapeuta 615 14 22
Gentile ragazzo,
trovandosi a Roma, oltre alla ASL, potrebbe considerare l'idea di rivolgersi a questo Centro

http://www.cecli.it/

Cari saluti,

Dott.ssa Giselle Ferretti Psicologa Psicoterapeuta
www.giselleferretti.it
https://www.facebook.com/giselleferrettipsicologa?ref=hl