Il mio fidanzato senza un valido motivo
Ciao sono una ragazza di 18 anni abbastanza carina fidanzata da quasi 2 anni è da un poco di tempo che nella mia testa mi succede qualcosa di strano non so se è ansia o depressione,a volte ho degli scatti di nervosismo o picchio mia sorella oppure litigo con il mio fidanzato senza un valido motivo.La sera prima di andare a letto sono aggitata e come se non volessi dormire,e cerco aiuto dal mio fidanzato ma non sa cosa dirmi,altre volte ho paura di fare del male ai miei cari come ad esempio con i coltelli penso sempre a qualcosa e quel qualcosa diventa una fissa se non prendo la camomilla prima di andare a letto la sera perchè sono molto aggitatata,quando passo davanti ai coltelli li prendo e do a pugni sulla cucina non so cosa fare ho paura vorrei sapere se ansia oppure deepressione?e cosa devo fare?spero che qualcuno di voi specialisti saprà darmi una valida risposta attendendo quest'ultima cordiali saluti a tutti spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
Gentle ragazza forse è il momento di rivolgersi ad uno specialista per poter effettuare una valutazione psicologica del suo stato.
(..)ho paura di fare del male ai miei cari come ad esempio con i coltelli penso sempre a qualcosa e quel qualcosa diventa una fissa se non prendo la camomilla prima di andare a letto(..)
sembra che una componente ossessiva si sia impiantata, una valutazione specialistica appare indicata.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Dr.ssa Cristina Merolla Psicologo, Psicoterapeuta
Nel leggere questa breve vignetta, che illustra una tua particolare fase di vita e una preoccupazione molto importante, tanto da spaventarti ed allarmarti; credo che uno specialista possa aiutarti a comprendere cosa sta succedendo in te.
Tenendo conto del fatto che oggi tu hai 18 anni, un'età importante che volge ad un cambiamento della propria vita, una fase evolutiva di non ritorno; nel senso che ora ti accingi ad entrare nel mondo degli adulti, lasciandoti alle spalle la bambina e ragazzina che eri, per essere donna.
Ciao e buona giornata.
Dr.ssa Cristina Merolla
psicologa
[#3]
Ex utente
Grazie ancora per le vostre risposte vorrei dire un'altra cosa io sono affetta anche da epilessia e da 4 anni sono in cura con keppra vorrei sapere se questo medicinale possa avere degli effetti indesiderati sul mio comportamento,anche perchè questa tipo di (ansia)chiamiamola così è da pochi giorni che è impiantata nella testa e ho paura di tutto in primis di fare del male ai miei cari ma anche se un domani diventerò mamma non riuscirei a prendermi con cura del mio piccino perchè sono molto aggitata in tutto sono nervosa sempre anche se non cè un valido motivo e la voglia di non uscire di casa perchè a volte non mi va prima la mia vita non era così è cambiata radicalmente no so cosa fare difronte a tutto questo ma secondo voi specialisti può essere ansia oppure depressione?attendendo ancora un'altra risposta vi auguro una buona giornata e cordiali saluti.
[#4]
Dr.ssa Cristina Merolla Psicologo, Psicoterapeuta
Credo che la tua preoccupazione principale sia quella di dare un nome a ciò che ti sta succedendo in questi giorni, o meglio di capire.
Forse estremizzando un po' tutto, ti ritrovi con una gran confusione. Dici di soffrire di crisi epilettiche e di prendere keppra, come farmaco, saprai anche gli effetti indesiderati riportati sul foglietto illustrativo. Infatti non a caso nomina la depressione e disturbi dell'umore.
Forse le informazioni che scrivi andrebbero valutate in altra sede e con uno specialista, altrimenti una sorta di risposta te la sei già data. Ma è quella che vuoi?
Saluti
[#5]
Ex utente
Grazie ancora per la sua disponibilità nel rispondere alle mie domande unultima cosa che significa che mi devo rivolgere in un'altra sede e con uno specialista,ma che sede?da un neurologo o da un pisicologo?allora secondo voi è depressione?grazie ancora cordiali saluti
[#6]
Dr.ssa Cristina Merolla Psicologo, Psicoterapeuta
buongiorno,
con altra sede intendevo che le domande a cui vuoi una risposta devi chiederle di persona ad uno specialista, ad esempio con dei colloqui nel suo studio.
ok? ...
Saluti