Un dolore al livello dello stomaco poi dopo tempo si

dottore o un dolore al petto le spiego, ieri sera con un freddo intenso ho fatto una corsa di circa di 300 metri con passo medio, c e non era al massimo ma neanche al minimo una corsa normale, da ragazzi, o avuto un po di affano ma credo che sia normale e vertigini, mi e venuto un dolore al livello dello stomaco poi dopo tempo si e trasformato in un po di nausea, quando non ci penso magari non lo sento neanche, oggi invece si e spostato al livello del petto al centro, solo che non compare mai allo stesso punto una volta al centro altre volte retrosternale e invece altre volte ancora al collo oppure al braccio, mi viene anche in situazione di estrema fatica anche da seduto, senza sudorazione oppure stanchezza, possono essere dolori da angina? oppure sono semplici dolori da freddo oppure da stress? sintomi ansiogeni? e un periodo un po brutto, ma a volte penso che possano essere angine la pressione misurata oggi era di 133 la massima mentre la minima 88, poi dopo minuti stando al riposo pieno lo rimisurata era la massima di 118 e la minima di 78 , grazie dottore, non o nessun tipo di patologia
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
I Suoi sintomi non sembrano riferirsi ad un problema cardiaco, peraltro estrememente improbabile data la Sua età.
Visto il gran numero di consulti finora richiesti che denota un esagerato timore verso le malattie, rinnovo il consiglio datole qualche giorno fa dal Dott. Cecchini circa la necessità di un supporto psicologico.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
dottore ma non possono venire malattie del genere in persone sane e giovani? oppure c e sempre la probabilita?
[#3]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazzo,
leggendo le sue richieste di consulto precedenti, l'unico suggerimento adeguato mi pare proprio quello che già le è stato fornito: torni dallo psichiatra che già la conosce e si affidi a lui per una terapia farmacologica.
Da seguire però in modo corretto, evitando il fai-da-te che non può che produrre danni.
Si confronti con lo specialista anche riguardo all'opportunità di una psicoterapia da affiancare alla somministrazione dei farmaci.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#4]
dopo
Utente
sto gia i cura con uno psicoterapeuta prendo lexotan a gocce 6 la mattina e 6 la sera solo che lo preso per pocchissimo tempo perche stavo bene ora o mia nonna in ospedale tra la vita e la morte per infarto. io so di soffrire di disturbi d ansia e solo che sento dolor diversi da quando sentivo prima e pensaco che potesse essere di pertinenza cardiaca grazie.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Rgazzo,
l'approccio più proficuo alla sua storia cinica è la terapia combinata:farmacoterapia e psicoterapia, le paure ed il corteo sintomatologico, da soli non passeranno, necessitano di approcci mirati ed approfonditi.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"sto gia i cura con uno psicoterapeuta "

"io so di soffrire di disturbi d ansia "

Gentile ragazzo,

che tipo di lavoro terapeutico stai portando avanti con lo psicoterapeuta? Da quanto tempo sei in terapia?

Lo psicoterapeuta ti sta aiutando a riconoscere e distinguere le diverse sensazioni corporee e le emozioni che provi?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#7]
Dr.ssa Marisa Sciancalepore Psicologo 119
Gentile ragazzo,

da ciò che riferisce sembra aver intrapreso una psicoterapia. Da quanto tempo?
Non è chiaro però se il suo psicoterapeuta sia il suo psichiatra o uno psicologo, a cui affidarsi per una terapia psicologica adeguata.

Sembra che sia alquanto disorientato, per cui sarebbe utile che chiedesse una valutazione diagnostica, che sarà utile anche per il clinico per impostare un trattamento efficace per le sue problematiche psicosomatiche, ripresentatesi in corrispondenza di un evento, quello di sua 'nonna in ospedale tra la vita e la morte per infarto'.

un cordiale saluto

Dr.ssa Marisa Sciancalepore
Psicologa clinica