Il mio ragazzo mi ha confessato di essere stato con una prostituta prima di mettersi con me
Vi spiego sono 7 mesi che sono felicemente fidanzata,è un bravo ragazzo,non ostante ci siano 12 anni di differenza,mi ama è adolce sensibile e molto onesto,mi dice tutto e non mi ha mai nascosto nulla....di fatti il punto è questo!!! L'altra sera,parlando di depressione e non....avendola avuta entrambi,mi ha confessato che lui nel periodo depressivo risalente a 6 anni fà,si sentiva inutile e non aveva stimoli sessuali.Così parlando con amici,mi ha detto che pur non essendo convinto,è andato da questa prostituta...che lavorava a casa,una giapponese tanto x cambiare!(quando le vedo in giro mi irritano).... :evil: per vedere se era un problema psicico o propio fisico...mi ha raccontato tutto dicendomi che alla fine non ha concluso nulla!! che talmente si vergognava,ha detto ai suoi amici che aveva raggiunto l'orgasmo quando non è così! Bhe so che direste,ma quando l'ha fatto non sapeva neanche della tua esistenza e che eri al mondo,ma ame mi ha mandato in confusone questa cosa,mi ha messo una stristezza tremenda e mi dico...che schifo ;( io lo amoo da matti perchè propio a me ?non so cosa fare neanche pensare....eh vero che dopo questa è stato cmq cn altre ragazze,ma l'idea che il mio uomo abbia fatto questo,anche solo a scopo diciamo "benefico" per vedere se aveva stimoli o meno mi fa strano,e ho paura d riuscire a non dimenticare....e come se mi sentissi da una oarte tradita,non ostante io non sapessi che lui esistesse!premetto che ne ho parlato con lui e mi ha detto che è stata soltanto una cosa che se tornasse indietro non farebbe ed è anche contento di non aver raggiunto l'orgasmo!!e che non gli salta per la testa di tornaci eh che di stare tranquilla ..emi ha fatto un esempio,xkè se pensasse di tradirmi più tosto lo avrebbe fatto cn una ragazza normale e non con una prostituta Cosa mi consigliate? lo so che mi ama e io lo amo da matti...dite che è soltanto una cosa passeggera?ho una paura ;( grazie mille.

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
...io lo amoo da matti perchè propio a me ?...
gentile ragazza proprio a lei cosa? con tutto il rispetto questo è il calssico esempio della creazione di un problema dal nulla.
Quella che le ha raccontato il suo ragazzo è una esperienza che appartiene al passato. Come tutte le esperienze fatte da chi ha avuto una vita precedente a quella di una relazione. lei la prende male per il semplice fatto che ne attribuisce una connotazione negativa del tipo: "dalle prostitute non si va". ma quante persone, prima di una relazione, hanno fatto cose che non si dovrebbero fare? solo che alcuni hanno la fortuna di non venire mai a saperlo altri invece (come è successo a lei )si. ma in realtà cosa è successo? nulla di nulla se non un atteggiamento tipico dei ragazzi che, in preda ad ansia, vogliono mettersi alla prova con certe scelte.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Utente
La ringrazio di cuore
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> non mi ha mai nascosto nulla....di fatti il punto è questo!!!
>>>
Il consiglio è di evitare, come coppia, di eccedere in confidenze sulle passate avventure sessuali/affettive. Altrimenti il rischio, animati dalle migliori intenzioni di sincerità, è proprio di creare un problema dove non ce n'è nessuno.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"dite che è soltanto una cosa passeggera?ho una paura ;( "
Gentile ragazza, di che cosa hai paura?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#5]
Utente
Dottoressa,lo so che non devo farmi storie,ma ho paura di non riuscire a dimenticare questa cosa che mi ha confidato
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Lo so, è difficile riuscire ad integrare questa storia nel proprio sistema di valori, di credenze e di idee riguardo la coppia, la condivisione, la sessualità.
Ma è ancora più difficile se c'è una certa rigidità mentale che non permette di lasciare spazio ad altro: alla comprensione e alla fiducia.
Poi se l'evento si è verificato solo pochi giorni fa, mi pare ovvio che tu prenda del tempo per elaborare la cosa. Non puoi avere la pretesa di dimenticare da un giorno all'altro qualcosa che ti ha turbata.
[#7]
Utente
grazie di Cuore per la comprensione e così come ha scritto lei e i suoi colleghi
[#8]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Grazie a te per averci scritto. Se vuoi, in futuro puoi farci sapere come vanno le cose.
[#9]
Utente
Con piacere
[#10]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Cara Ragazza,
le esperienze pregresse di ogni essere umano, appartengono al suo passato e spesso orientano poi le scelte odierne.
Molti uomini, sia per coriosità, in un clima goliardico e camaratesco, che per vulnerabilità sessuali personali, si sperimentano con una sessualità mercenaria, ma questo a mio avviso non dovrebbe turbare il suo amore per lui.
Cari saluti e ci aggiorni.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#11]
Utente
grazie di cuore Dottoressa :)
[#12]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Lieta di averla rassicurata.
Un caro saluto