Autolesionismo

volevo chiedere secondo voi perche sento il bisogno di farme male solo quando frequento qualch' uno, qualche ragazzo. probabilmente dipenda da un brutto rapporto con mio padre.
ma la mia domanda è :perche mi succede solo quando lo incontro? solo dopo o prima di vederci mi sento cosi .. (non son in grado di spiegare a parole in che stato di angoscia mi vengo a ritrovare)
secondo voi perche?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza, ci hai scritto solo pochi giorni fa per la stessa questione e, in passato, ti avevamo consigliato di rivolgerti ad uno specialista. Che cosa ti frena?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
come ho detto, non posso ora andare da qualcuno. andrò a marzo, ve lo prometto, voglio andarci, sento di averne bisogno! ma adesso mi tocca convivere con questo problema
[#3]
Dr.ssa Rosa Riccio Psicologo, Psicoterapeuta 247 5 14
Gentile ragazza,
ci avevi segnalato anche in passato quello che ti capita e l'angoscia che provi quando frequenti qualcuno.
Da qui è difficile aiutarti a capire cosa ti succede e soprattutto perchè. Di certo non c'è una sola causa, le variabili in gioco sono certamente moltissime.
Già in passato ti abbiamo consigliato di rivolgerti a qualcuno, io vorrei rinnovarti questo consiglio.
So che hai già consultato un professionista ma poi hai interrotto la consultazione.
Ebbene, forse è il caso di riprendere e non mollare.
E' certamente il modo migliore che hai per aiutare te stessa.

un caro saluto

Dr.ssa Rosa Riccio
Psicologa-Psicoterapeuta
www.cantupsicologia.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
so che nessuno qui sopra può dirmi, aiutarmi a capire perchè mi succede, e perche ora mi succede solo quando esco con questo ragazzo.. e non so perche contiuno a scrivervi..
probabilmente vorrei una risposta, vorrei porre un freno a questo mio problema.
Se le interessa alla fine non sono riuscita a lasciarlo, gliene ho parlato, lui si è dimostrato compresivo, ma allo stesso tempo non mi va di coninvolgerlo in questa storia.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
parlargli di questa cosa mi ha già fatto sentire meglio.. infondo prima o poi l' avrebbe scoperto.. ho diverse (tante vecchie) cicatrici sul corpo.
Pero non mi va di dirgli che mi succede solo quando lo vedo, o forse dovrei dirglielo infondo già sa..
[#6]
Dr.ssa Rosa Riccio Psicologo, Psicoterapeuta 247 5 14
"probabilmente vorrei una risposta, vorrei porre un freno a questo mio problema."

Sai, non penso che una nostra risposta da qui possa essere così risolutiva...è per questo che ti consigliamo di farti aiutare.
Non conosco te e la tua storia così nel dettaglio da poterti dare un consiglio su cosa sia meglio fare e probabilmente un consiglio non ti aiuterebbe nemmeno.
Ti auguro di cuore di stare meglio.

un saluto
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
L' autolesionismo, non e' curabile online, ma necessita di diagnosimcliniche adeguate e cu mirate.
Marzo e' lontano, cerchi un ' altra struttura pubblica disponibile.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#8]
Dr. Antonio Raia Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 140 5
Gentile utente,
ho letto con attenzione la sua storia. Mi associo ai miei colleghi in quanto è difficile, a partire da queste poche informazioni, azzardare un'ipotesi sulla causa del suo malessere. Consideri che talvolta occorre molto tempo per arrivare alla causa del disagio che la fa soffrire. Le consiglierei comunque di vedere uno specialista prima di marzo.
Augurandole una buona giornata,
la saluto
Antonio Raia
www.psicologibenevento.it

Dr. Antonio Raia
www.centropsicologicodelsannio.it