Io e mio marito abbiamo dei problemi a causa dei suoi genitori
Salve, sono una ragazza di 28 anni e da uno sono sposata con un ragazzo con il quale sono stata fidanzata per dieci anni. Fino ad un mese fà tutto bene, fino a quando suo padre non è andato in depressione a causa del lavoro. Ora lui pensa solo a i problemi dei suoi genitori, è diventato scontroso con me (non lo è stato mai), e mentre fino a poco tempo fà progettavamo di avere un bambino, adesso dice che non se la sente più e anzi abbiamo proprio smesso di fare l'amore, nonostante io prenda la pillola da anni. Ora il mio problema è: cosa fare? Avere pazienza, convincerlo che un consulto da uno psicologo non sarebbe male? O cosa? non mi viene in mente nulla. Cerco ogni giorno di stargli vicino, ma è molto scostante e come se non bastasse i genitori lo assillano per ogni loro problema, lo chiamano tutti i giorni e lui scappa da loro... ed io odio la mia casa vuota e piango ogni giorno. Grazie della vostra gentile attenzione. Cordiali saluti.

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile signora,
probabilmente Suo marito è sottoposto ad uno stress notevole, dal momento che il papà non sta bene.
Lei sembra molto allarmata da questa emergenza: teme qualcosa?
Da quanto tempo siete sposati?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Sì, sono molto allarmata perchè non si è mai comportato così con me: mi risponde sempre in malo modo, è sempre cupo,(solo con me, con i suoi amici mai!!!) e poi sembra aver perso il desiderio nei miei confronti, mentre prima si accendeva subito... quando parlo di ''prima'' mi riferisco a nemmeno un mese fà... io vorrei solo sapere come comportarmi con lui e cosa pensare. Grazie.
[#3]
Utente
...Temo che, a causa di tutto questo e se non facessi qualcosa subito, il mio matrimonio finisca...
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Le difficolta' di salute di un genitore, possono impensierire e deflettere il desiderio sessuale, non mi sembra allarmante a tal punto di immaginare la fine del suo mattimonio.
Da cosa si sente minacciata?
Vive sempre con ansia le difficolta' coniugali?
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#5]
Utente
Sì, con molta ansi... e proprio in questo momento che avevamo pensato di provare ad avere un figlio... ora mi crolla il mondo addosso. Penso sempre che la situazione invece di migliorare peggiori, fino ad arrivare ad un punto di non ritorno... Inoltre non so come aiutarlo ! E se dovesse peggiorare sarà un incubo! Grazie.
[#6]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
<Ora lui pensa solo a i problemi dei suoi genitori, è diventato scontroso con me>
Gentile Signora,
ha avuto modo di parlare con suo marito dei problemi dei suoi genitori?
Sa se stanno in qualche modo tentando di risolvere i problemi in atto?
Quando suo marito le risponde in malo modo? Rispetto a particolari argomenti o in generale?
<come se non bastasse i genitori lo assillano per ogni loro problema, lo chiamano tutti i giorni e lui scappa da loro.> Cosa avviene tra voi in questi frangenti?
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#7]
Utente
Sì, ne abbiamo sempre parlato io e lui, conosco perfettamente la situazione dei suoi genitori che non fa che peggiorare. Il padre si deprime sempre più e non ne vuole sapere di andare da uno psicologo.
Mio marito è scontroso con me sempre ed in maniera generale ed io non lo capisco perchè non l'ha mai fatto in 11 anni.
Quando poi loro lo chiamano e lui corre, io non dico nulla... capisco il momento difficile, ma penso anche a quanto sto male io.